Novità cinematografiche - Aprile 2015
Buon dì a tutti!
Prima di iniziare il post mancante delle novità di questo mese, mi scuso per essermi assentata in questi giorni, ma gli impegni erano davvero tanti!
Avete passato una buona Pasqua? Avete mangiato a più non posso o siete stati equilibrati?
Ora sono finalmente tornata, riuscendo a trovare uno spazietto di tempo libero da dedicare al blog!
Recupero subito aggiornandovi sulle novità cinematografiche di questo mese!
01. Fast & Furious 7
Regia: James WanCast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e molti altri...
Trama: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Ragion per cui Deckard Shaw, fratello dell'Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, è pronto a scatenare la sua sete di vendetta, avvalendosi delle tecniche di guerra e di guerriglia apprese lavorando per i servizi segreti britannici. La situazione sembra disperata finché la CIA non si offre di aiutare Toretto e i suoi, a condizione che questi recuperino Ramsey, uno hacker straordinario e dall'identità ignota, rapito da dei pericolosi terroristi.
Al cinema dal 2 aprile.
02. Into The Woods
Regia: Rob MarshallCast: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden e molti altri...
Trama: In un regno lontano e ai margini di un bosco c'è un piccolo villaggio, dove tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare. Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker, che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe, di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe, di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.
Al cinema dal 2 aprile.
03. Wild
Regia: Jean-Marc Vallée
Cast: Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski e molti altri...
Trama: Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.
Al cinema dal 2 aprile.
04. La Scelta
Regia: Michele PlacidoCast: Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido e molti altri...
Trama: Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia.
Al cinema dal 2 aprile.
05. Third Person
Regia: Paul HagginsCast: Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody e molti altri...
Trama: Michael è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d'albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L'uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna, una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott, un ambiguo uomo d'affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika, una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia, un'ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l'ex marito Rick, un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un'ospite assidua. L'avvocato di Julia, Theresa, le sta però procurando un'ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.
Al cinema dal 2 aprile.
06. Second Chance
Regia: Susanne BierCast: Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen e molti altri...
Trama: Andreas è un poliziotto e un padre modello del piccolo Alexander, Tristan un poco di buono tossico che picchia la compagna e trascura il proprio bebè Sofus. Durante un'ispezione a casa di Tristan, Andreas scopre le condizioni in cui versa il bambino e cerca di togliere a Tristan la paternità. Sarà una tragica fatalità il motore scatenante di azioni in cui le barriere etiche di Andreas, Tristan e dei personaggi che li circondano finiranno per essere pericolosamente violate.
Al cinema dal 2 aprile.
07. White God - Sinfonia per Hagen
Regia: Kornel Mundruzco
Cast: Zsófia Psotta, Sandor Zsoter, Lili Horváth e molti altri...
Trama: Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l'allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere con il padre a causa di un prolungato impegno di lavoro all'estero della madre. Porta con sé il suo cane bastardo Hagen ma il genitore non ha alcuna intenzione di averlo per casa e finirà per abbandonarlo in strada. Lili è sconvolta e si mette alla ricerca dell'animale. Nel frattempo Hagen sta cominciando a sperimentare il passaggio da una situazione protetta a un'altra in cui, insieme ad altri suoi simili, diviene oggetto di persecuzione.
Al cinema dal 9 aprile.
08. Black Sea
Regia: Kevin Macdonald
Cast: Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies e molti altri...
Trama: Il capitano di sommergibili Robinson, interpretato dall'inglese Jude Law, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha rapporti, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941.
Al cinema dal 16 aprile.
09. Avengers - Age of Ultron
Regia: Joss Whedon
Cast: Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr. e molti altri...
Al cinema dal 22 aprile.
10. Humandroid
Cast: Sharlto Copley, Dev Patel, Ninja e molti altri...
Al cinema dal 9 aprile.
4 commenti
Io ho visto Wild è ne vale veramente la pena!
RispondiEliminaA me ispirano tutti un sacco!
EliminaHo visto il trailer di Wilde e ci ho fatto un pensierino!
(Ho già letto la tua recensione) :)
Into the woods *_*
RispondiEliminaCorrerei a vederlo immediatamente! *-*
Elimina