Segnalazione librosa: Ritratto di dama

by - 17:10

Buon venerdì, cari lettori!
Come state? Ma soprattutto, come procedono le vostre letture?
Io in questi giorni ho una voglia matta di comprare nuovi libri, soprattutto in inglese, ma purtroppo devo rinunciare, potendo solo sfogliare il romanzo che ha attirato la mia attenzione l'ultima volta che sono andata in libreria e che ho dovuto lasciare sullo scaffale - sigh!
Oggi, però, sono felice di presentarvi il romanzo di una mia concittadina, Giorgia Penzo, intitolato Ritratto di dama


Autore: Giorgia Penzo
Casa editrice: CartaCanta
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo (presto anche in ebook)
Numero pagine: 153
Data di pubblicazione: 6 marzo 2017
Prezzo: 13.00 €
Link d'acquistoAMAZON

Trama: Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell'arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d'amore. A un passo dall'alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto...

L'autrice


Giorgia Penzo (Reggio Emilia, 1987) è laureata in Giurisprudenza e appassionata di storia, mitologia classica, cinema e arte. Nel 2013 pubblica una duologia urban fantasy (Red carpet e Asphodel, Editrice GDS) che riscuote grande successo. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato, nell'epoca sbagliata e laureata nella facoltà sbagliata. Forse per questo il suo blog conta circa 6.000 iscritti e il suo profilo Twitter 18.000 follower.

You May Also Like

2 commenti

  1. Grazie per la segnalazione!
    Mi hai incuriosita... voglio sapere qual è il segreto di questa ragazza!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta e benvenuta ❤
      Sono felice che questo romanzo ti abbia incuriosita, sarà una delle mie future letture e ammetto che anche io sono curiosa di scoprire qualche segreto nasconde questa ragazza!

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.