Novità cinematografiche - Ottobre 2017
Blade Runner 2049
Regia: Denis VilleneuveCast: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto e molti altri...
Trama: L'acclamatissimo regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film.
L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che e` rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex- blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Genere: Fantascienza
Durata: 163 minuti
Al cinema dal 5 ottobre
Renegades
Regia: Steven QualeCast: Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks e molti altri...
Trama: Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s'imbarca in una difficile missione non autorizzata. Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.
Genere: Thriller
Durata: 105 minuti
Al cinema dal 5 ottobre
L'uomo di neve
Regia: Tomas AlfredsonCast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e molti altri...
Trama: Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese Joe Nesbø.
Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d'inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all'aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.
Genere: Drammatico
Durata: 125 minuti
Al cinema dal 12 ottobre
Il palazzo del Viceré
Regia: Gurinder ChadhaCast: Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal e molti altri...
Trama: A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.
Genere: Drammatico
Durata: 106 minuti
Al cinema dal 12 ottobre
IT
Regia: Andy MuschiettiCast: Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher e molti altri...
Trama: L'adattamento cinematografico dell'iconico romanzo horror di Stephen King, ambientato ai giorni nostri.
In una piccola cittadina nel Maine sette bambini conosciuti si trovano ad affrontare alcuni problemi della vita come i bulli del paese ma anche un mostro vero e proprio che si presenta dietro le sembianze di un clown chiamato Pennywise.
Genere: Horror
Durata: 135 minuti
Al cinema dal 19 ottobre
La forma della voce
Regia: Naoko YamadaCast: Miyu Irino, Saori Hayami, Aoi Yuki e molti altri...
Trama: Un coraggioso e poetico lungometraggio diretto da una delle voci delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza e pudore le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina affetta da sordità e vittima del bullismo di un coetaneo, a sua volta vittima di altri compagni. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki Oima, pubblicato in Italia da Stat Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.
Genere: Animazione
Durata: 129 minuti
Al cinema dal 24 ottobre
Thor: Ragnarok
Regia: Taika WaititiCast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander e molti altri...
Trama: Thor: Ragnarok trae ispirazione dalla mitologia norrena. Il sottotitolo stesso della terza avventura del supereroe Marvel rimanda alla leggendaria battaglia tra le forze delle tenebre e quelle della luce.
Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari con Loki, atterrando puntualmente con un tonfo al fianco dei colleghi Avengers tutte le volte che ce n'è stato bisogno. Dopo averlo visto sfidare i componenti più forti della squadra a sollevare il leggendario Mjöllnir, e gongolare nella consapevolezza di essere il solo degno di brandirlo, un potente nemico in gonnella si fa avanti per raccogliere la sfida e disintegra il martello sotto gli increduli occhi del proprietario. La perfida Hela, tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino, e l'unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall'altra parte dell'universo. Indebolito dallo scontro con Hela, Thor è finito nelle mani del Gran Maestro , un avido burattinaio il cui passatempo preferito è far duellare forme di vita inferiori dentro un'arena intergalattica. Ma l'avversario che la sorte riserva al dio del tuono è una vecchia conoscenza, lo scienziato Bruce Banner, nella versione più grossa e arrabbiata. Dopo qualche scaramuccia ai fini dello spettacolo, il "collega di lavoro" Hulk si rivelerà un alleato prezioso per salvare dalla distruzione l'intera civiltà asgardiana.
Al cinema dal 25 ottobre
Vittoria e Abdul
Regia: Stephen FrearsCast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon e molti altri...
Trama: Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.
Durata: 149 minuti
Al cinema dal 26 ottobre
La ragazza nella nebbia
Regia: Donato CarrisiCast: Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno e molti altri...
Trama: Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei.
Genere: Thriller
Al cinema dal 26 ottobre
Saw Legacy
Regia: Michael Spierig, Peter SpierigCast: Laura Vandervoort, Hannah Anderson, Tobin Bell e molti altri...
Trama: Ottavo capitolo della fortunata saga horror, John Kramer sembra essere tornato dopo oltre dieci anni dalla sua scomparsa.
Jigsaw è tornato! Alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro e particolare. Con l'avanzare delle indagini, gli indizi punteranno ad un unico colpevole: John Kramer. Jigsaw però è morto da oltre dieci anni. Qualcuno avrà preso il suo posto?
Genere: Horror
Durata: 91 minuti
Al cinema dal 31 ottobre
6 commenti
Ciao! "Il Palazzo del Viceré" potrebbe interessarmi, ma anche il cast di "Abdul e Vittoria" è notevole!
RispondiEliminaAssolutamente sì, incuriosiscono molto anche me!
EliminaGrandi aspettative per Villeneuve alle prese con Blade Runner 2049 ma anche per Fassbender a tinte thriller-Nesbo. Parecchia curiosità anche per Vittoria e Abdul :D
RispondiEliminaFede.
Io dovrei riguardare Blade Runner per rinfrescarmi la memoria, ma sono molto curiosa di scoprire cosa hanno combinato in Blade Runner 2049. Nesbo non mi piace come autore, purtroppo io e il suo stile di scrittura non andiamo per niente d'accordo, ma vorrei guardare il film!
EliminaCiao! Ho grandi aspettative per La ragazza di nebbia e It :) Spero si rivelino all'altezza dei romanzi :)
RispondiEliminaIT non posso assolutamente perdermelo, soprattutto nel mese di Halloween! Il romanzo non l'ho ancora letto, ma spero di recuperarlo presto. La ragazza nella nebbia sembra interessante!
Elimina