Preferiti del mese: Agosto 2019
Salve lettori! Sebbene con un leggero ritardo dovuto alla preparazione degli esami, è arrivato il momento di ricapitolare le cose belle di agosto. Se il mese di luglio era stato un po' scarno, agosto mi sorpresa con piacevoli scoperte che aggiungeranno una nuova categoria alla rubrica - gli audiolibri!
Ebbene sì, complice un periodo di prova più lungo del solito, mi sono finalmente immersa nell'ascolto degli audiolibri. All'inizio temevo di distrarmi, non avendo nulla sotto gli occhi, ma dopo poco mi sono resa conto che riesco a seguire senza problemi. Gli audiolibri sono un'ottima soluzione se si vuole ascoltare qualcosa mentre si passeggia, si viaggia o si fanno le pulizie, e Storytel (l'app che sto usando attualmente) propone una vasta scelta di titoli tra cui scegliere. Passiamo ora alle categorie di questo mese.
✧ LIBRI
Sebbene da me non abbia ricevuto il massimo dei voti, si è rivelato un libro coinvolgente e piacevole. Nei prossimi giorni sarà online la recensione e avrete modo di leggere un parere più approfondito e articolato.
✧ AUDIOLIBRI
Notti bianche di Dostoevskij è stato il mio primo approccio con l'autore e me ne sono innamorata. Seppur breve, è riuscito a coinvolgermi molto e a farmi emozionare, tra amori non corrisposti e una gentilezza disarmante.
La cosa sulla soglia di Lovecraft mi ha permesso di avvicinarmi di nuovo a questo autore. In passato l'avevo già affrontato con altri racconti, ma devo ammettere che ascoltarli è tutta un'altra cosa e questa volta ha fatto centro.
✧ SERIE TV
Sono finalmente riuscita a mettermi in pari con Stranger Things e la terza stagione mi è piaciuta molto. Ho notato una crescita dei personaggi e una maggiore consapevolezza, nonostante in più occasioni abbiano rischiato grosso. Per non parlare di quanto siano teneri i protagonisti alle prese con i primi amori, ho fatto il tifo per ognuno di loro!
La mia passione per le indagini e i criminali non va mai in vacanza, perciò ho deciso di iniziare questa serie che, con un tuffo nel passato, ripercorre lo sviluppo delle scienze comportamentali, attraverso interviste con i criminali e indagini sul campo. Sebbene i primi episodi della prima stagione li abbia trovati molto lenti, i successivi mi hanno coinvolta moltissimo e sono già a metà della seconda stagione.
E questo è tutto per oggi! Come avete trascorso il mese di agosto? Quali sono stati i vostri preferiti del mese?
0 commenti