Preferiti del mese: Luglio 2019

by - 15:41

Salve lettori, benvenuti in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai preferiti del mese. E' già arrivato il momento di tirare le somme per quanto riguarda luglio, il tempo è davvero volato! Purtroppo ci saranno poche categorie, perché oltre a qualche bagno in piscina, le mie giornate si sono divise spesso tra lavoro e studio, ma ci sono stati comunque diversi titoli che mi hanno conquistata e tenuto compagnia.

LIBRI


Abbiamo sempre vissuto nel castello è stato il primo romanzo della Jackson che ho letto e mi è piaciuto davvero tanto. Il suo stile di scrittura, la sua capacità di creare suspense e tenere il lettore incollato alle pagine me lo ha fatto leggere in pochi giorni. Presto leggerò anche L'incubo di Hill House, che mi incuriosisce molto.


Preghiera per Cernobyl' l'ho letto in seguito alla visione della miniserie HBO per informarmi sulla tragedia dal punto di vista dei sentimenti e delle emozioni delle persone che l'hanno vissuta. Un libro senza dubbio molto intenso, che fa riflettere e che parla direttamente al lettore.

SERIE TV

L'attesa è stata grande e davvero non vedevo l'ora di scoprire quale altro attacco avesse organizzato il Professore. Nonostante i miei timori, questa terza stagione è riuscita a sorprendermi e a coinvolgermi come le prime due. I nuovi personaggi sono stravaganti, ma per niente fuori luogo e anzi, all'altezza della missione. Ho apprezzato molto la punta di ironia e le scene più divertenti che allentavano un po' la tensione, anche se ho trovato alcune scelte senza senso. Inoltre, è stato un ottimo strumento per allenare il mio spagnolo!


Spero che anche il vostro mese di luglio sia stato positivo e vi auguro di trascorrere una splendida estate!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.