TAG: Happy Book Tag
Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti!
Gli esami sono terminati e posso dire con certezza di essere tornata a tutti gli effetti. Come sapete già, il blog e la blogosfera mi sono mancati molto durante questo periodo di assenza, ma ora sono qui e non intendo sparire di nuovo.
Gli esami sono andati bene e con essi si è concluso un capitolo della mia vita. Cosa mi riserverà il futuro ancora non lo so, ma ce la metterò tutta, qualsiasi cosa accada.
Come la scorsa volta, ho deciso di ripartire con un post chiacchiericcio, un tag, perché ne ho davvero tantissimi in arretrato e trovo che sia un ottimo modo per conoscerci meglio.
Prima di iniziare, ringrazio Scheggia del blog Scheggia tra le pagine e Susy del blog I miei magici mondi per avermi nominata. Ed ora iniziamo!
1. Cosa ami nel comprare libri nuovi?
Solitamente si tratta di libri che rientrano nella mia Wishlist, perciò adoro spuntarli. Se si tratta di acquisti occasionali, non programmati, adoro immergermi in storie del tutto inaspettate.
2. Quanto spesso compri libri?
Non posso dirlo con esattezza, ci sono periodi ricchi di fantastiche uscite che voglio assolutamente avere, mentre altri sono molto poveri, perciò mi astengo dal comprare. In ogni caso, non rinuncio a fare un salto in libreria!
3. Libreria o negozio online. Quale dei due preferisci?
Assolutamente la libreria, l'atmosfera che racchiude non è paragonabile a quella fredda e meccanica dei negozi online. Certo, mi capita a volte di comprare online, soprattutto quando si tratta di titoli introvabili o di libri in lingua.
4. Hai una libreria preferita?
Certo, che domande! La mia libreria preferita è quella della mia città. E' molto grande e gli interni sono in legno e questo dà al tutto un senso di antico. Trovo che sia la classica libreria in cui ogni lettore si troverebbe a proprio agio, a differenza di quelle facenti parte di una catena.
5. Pre-ordini i libri?
Fino ad ora non mi è mai capitato, sono una persona paziente e riesco ad aspettare fino all'uscita nelle librerie.
6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?
No, ma di solito non supero mai la soglia di due o tre libri al massimo.
Se si tratta di periodi ricchi di uscite, allora cerco di creare una lista di "priorità", ovvero libri che desidero avere di più.
7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?
Assolutamente no! Fortunatamente fino ad ora non ne ho trovati e non me ne sono stati imposti, ma se capitasse non so come farei.
8. Quanto è lunga la tua Wishlist?
Lunghissimissima, praticamente senza fine!
Quasi ogni giorno trovo titoli interessanti da aggiungere e la lista, inevitabilmente, si allunga.
9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora tra quelli nella Wishlist.
La trilogia di Iremonger di Edward Carey, di cui l'ultimo volume è uscito proprio lo scorso mese!
10. Chi tagghi?
Qui termina questo tag libroso, spero di avervi fatto conoscere meglio la lettrice che c'è in me e di avervi tenuto compagnia in questo afoso pomeriggio di luglio.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre risposte alle domande, perciò non esitate a lasciarmele in un commentino!
10 commenti
Carino questo post :)
RispondiEliminabeata te che non hai bisogno di metterti un limite di acquisti!! io fallisco miseramente quasi ogni mese... penso che il problema sia che adoro anche comprare su internet :)
Io su Internet non compro spesso, preferisco andare in libreria e girovagare per gli scaffali ^^
EliminaMi trovo daccordo Silvia, questo genere di tag ci permettono di conoscerci meglio in modo carino e simpatico.
RispondiEliminaAnch'io mi trovo nella tua situazione della whislist si allunga a vista d'occhio e c'è poco da fare...
Io adoro leggere post di questo tipo, fanno scoprire sempre nuove cose sul blogger in questione.
EliminaOrmai noi lettori dovremmo esserne consapevoli: la nostra Wishlist non terminerà mai!
Anche io amo comprare in libreria anche se a volte i libri che costano un po di più li compro online giusto per risparmiare un po di soldi! Comunque, bentornata tra noi <3
RispondiEliminaGrazie mille, sono felice di essere di nuovo attiva nella blogosfera! ❤
EliminaSu Internet si trovano tanti sconti interessanti, ma un sano giretto - e magari acquisto - in libreria non mancano mai!
Eccomi qui! Grazie per il tag, in realtà mi sembra di averlo già fatto. Devo controllare xD
RispondiEliminaOddio, scusami! Essendo stata assente ho perso un po' di post nella blogosfera D:
EliminaIn ogni caso, vado a dare una sbirciatina, sono curiosa di leggere le tue risposte ^^
Ciao! grazie per la nomina. Il tag l'ho già fatto, qui le mie risposte http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/book-tag-happy-books.html
RispondiEliminaChe bella deve essere la tua libreria preferita. Io abito in un paesetto senza librerie e quelle vicine sono tutte di catene, che come dici tu non trasmettono calore, sono troppo informali
Grazie mille Erica, vado subito a dare un'occhiata! ^^
EliminaLa mia città ha una sola libreria in centro ed è proprio quella. Ogni volta è un piacere entrarci e passare il tempo fra gli scaffali.
Le catene di librerie da me sono solo nei centri commerciali, ogni tanto quando mi capita ci faccio un salto, ma le trovo davvero poco accoglienti...