Segnalazione librosa: Il mio primo Kafka

by - 19:20

Buonasera, cari lettori!
Perdonate ancora una volta l'orario, ma oggi è stata una giornata davvero piena di impegni e non ce l'ho fatta ad accendere prima il PC. Questa sera voglio presentarvi Il mio primo Kafka - Piccoli fuggitivi, roditori & insetti giganti, libro che inaugura la nuova collana per bambini Zucchero Filato di Atmosphere Libri. Un modo originale per proporre i grandi classici della letteratura ai bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni, affinché questi apprezzino, fin dall'età prescolare, i grandi scrittori con le più divertenti e originali storie della letteratura mondiale.


Autore: Matthew Roth
Traduttore: R. Belletti
Illustratore: R. D. Eason
Casa editrice: Atmosphere Libri
Genere: Fiabe e storie illustrate
Formato: Cartaceo
Numero pagine: 32
Data di pubblicazione: maggio 2017
Prezzo: 12.50€
Link d'acquistoAtmosphere Libri

Trama: Un mondo segreto di topi-persone. Le tre storie di Franz Kafka sono meravigliose e da incubo, miracolose e spaventose. Ne Il mio primo Kafka, le storie di Kafka sono adattate in sorprendenti, striscianti storie divertenti per tutte le età. Bambini in fuga che si incontrano con i mostri. Un insetto gigante che parla. Un mondo segreto di topi-persone. I tre racconti di Franz Kafka sono meravigliosi e da incubo, miracolosi e spaventosi. Questi sono adattati in sorprendenti e striscianti storie, divertenti per tutte le età. Il racconto centrale è uno dei più noti di Kafka: La metamorfosi, una storia in tre parti. Le altre storie sono Una gita in montagna e Josefine la cantante ovvero il popolo dei topi. È qui che le illustrazioni in bianco e nero di Rohan Daniel Eason realmente entrano in gioco e i bambini potranno godere le immagini dell'insetto gigante che è il "destino" del commesso viaggiatore Gregor Samsa, di un viaggio per le montagne con una gioiosa comunità di amici e di Josefine, la topolina che canta.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.