Segnalazione librosa: Il mio primo Dostoevskij

by - 09:30

Salve a tutti, carissimi lettori!
La scorsa settimana vi avevo presentato il primo libro della nuova collana di Atmosphere Libri, Zucchero Filato, dedicata ai bambini e ai classici della letteratura, a cui Il mio primo Kafka apriva la strada. Ebbene, oggi sono qui per presentarvi un nuovo volume della collana, dedicato ad un famoso autore russo: Dostoevskij. Si tratta de Il mio primo Dostoevskij - Il coccodrillo: un caso straordinario.


Autore: Mauro Di Leo
Illustratore: Strambetty
Casa editrice: Atmosphere Libri
Genere: Fiabe e storie illustrate
Formato: Cartaceo
Numero pagine: 32
Data di pubblicazione: maggio 2017
Prezzo: 12.50€
Link d'acquistoAtmosphere Libri

Trama: Che succede se un grande coccodrillo è stuzzicato da un signore per vedere se è vero o di sasso perché non si muove? Il povero animale, un po' irritato per essere stato svegliato dal suo sonnellino, spalanca la bocca e se lo mangia in un boccone. Il grande scrittore russo Fëdor Dostoevskij racconta la storia di un beone, un impiegato che si crede di essere chissà chi, che pensa di dare lezioni al mondo e finisce nella pancia di un coccodrillo. Ne Il mio primo Dostoevskij, il narratore Mauro Di Leo e l'artista Elisabetta Barbaglia, in arte Strambetty, adattano una novella di un gigante della letteratura in una sorprendente, serpeggiante e divertente storia per tutte le età.
Fëdor Dostoevskij è il più grande scrittore russo. L'autore di alcuni tra i grandi capolavori della letteratura mondiale, tra cui I fratelli Karamazov, Delitto e castigo, è stato uno scrittore che aveva una vena ironica molto profonda e amava i più piccoli tanto da dire «L'anima guarisce stando con i bambini». Il coccodrillo è una storia che ben si presta alla facile lettura, introducendo inaspettatamente questo grande autore ai bambini.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.