Book Haul: Settembre → Febbraio

by - 17:30

Buon venerdì, lettori!
Come state trascorrendo la giornata? Io conto di terminare la lettura di Dream Hunters, in modo da proporvi la recensione la prossima settimana. In questi giorni ho così tanta voglia di leggere che inizierei almeno cinque libri in contemporanea, ma so che non sarebbe produttivo, perciò mi attengo al mio ritmo di un libro (massimo due) per volta. Sempre parlando di libri, oggi vi propongo un book haul che riguarda i miei acquisti da settembre dello scorso anno ad oggi. So che si tratta di quasi sei mesi, ma non avendoli comprati tutti in una volta, mi sembrava poco sensato proporvene uno per volta. Se mi seguite su Instagram, forse qualche titolo lo avrete già visto, ma ad ogni modo ecco gli ultimi titoli che sono entrati a far parte della mia libreria!


FOLLIA di Patrick McGrath » Questo libro, oltre ad essere stato nella mia wishlist per anni, segna una svolta nella me lettrice. Sembrava impossibile, ma sto decisamente iniziando ad apprezzare i libri usati. Questo l'ho trovato in un negozio di libri usati a Modena, mentre andavo all'università, per soli 4 euro e in condizioni davvero buone. Sono molto incuriosita dalla trama e ho letto molte recensioni positive, perciò non vedo l'ora di leggerlo.

L'USIGNOLO di Kristin Hannah » Questo romanzo ambientato durante la Seconda guerra mondiale aveva catturato la mia attenzione sin dalla sua uscita nelle librerie e finalmente ho l'occasione di leggerlo. Ho optato per questa edizione economica e compatta, che spero di leggere al più presto, anche in vista di una possibile pubblicazione di un altro romanzo della stessa autrice, The Great Alone

TI DARÒ IL SOLE di Jandy Nelson » Questo libro è super chiacchierato e mi è stato consigliato vivamente da un'amica. Anche in questo caso la trama mi incuriosisce molto e credo che sarà una delle prossime letture. Sono felice che non abbiano stravolto il titolo e la copertina, anche se, come potete notare, la mia copia è un po' danneggiata (non per colpa mia!).


Il mio obiettivo di dicembre era acquistare tutti i volumi della serie di Piccole Donne. Sono consapevole dell'esistenza del volume unico pubblicato da Einaudi, ma sinceramente l'edizione non mi piaceva particolarmente. Dopo aver trovato, per pura casualità, Piccoli uomini, ho deciso di completare questa serie comprando anche i primi due volumi, pubblicati da DeA per la collana dei ragazzi.


Per concludere in bellezza vi mostro i miei acquisti di libri in inglese, uno dei quali davvero recente. 

ONE OF US IS LYING di Karen M. McManus » Inutile negare la bellezza della copertina e le frasi accattivanti impresse sopra. Dopo tanto parlare, soprattutto sui social, di questo libro, mi sono decisa a comprarlo. L'edizione, di Penguin Books, è davvero molto curata e bellissima. Dalla trama sembra molto intrigante, spero non deluda le mie aspettative.

THE ONE MEMORY OF FLORA BANKS di Emily Barr » Sono interessata alle storie che hanno al centro la memoria, per questo, affascinata dalla trama, ho comprato questo romanzo. Sarà un vero salto nel buio, perché non ho letto nessun parere al riguardo, ma sono fiduciosa. 

MILK AND HONEY di Rupi Kaur » Ultimo, ma non per importanza, il mio recentissimo acquisto. Inutile presentarvelo, sapete già di cosa si tratta, l'ho comprato su suggerimento di un'amica (la stessa di Ti darò il sole) e perché sono curiosa di sperimentare la lettura di poesie. Ho scelto ovviamente l'edizione inglese, perché penso che le poesie rendano meglio se lette in lingua originale.


Questi erano tutti i miei acquisti degli ultimi mesi. Cosa ne pensate? Ci sono titoli che avete letto o che pensate di leggere prossimamente? Fatemelo sapere nei commenti, io vi auguro una buona serata e vi do appuntamento al prossimo post!

You May Also Like

4 commenti

  1. Ho letto One of Us Is Lying il mese scorso e mi è piaciuto molto - io ce l'ho in edizione paperback della Delacorte, con la stessa cover dell'edizione in versione rigida.
    Quello della Nelson devo proprio decidermi a leggerlo. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerli *-*
      Sono felice di sentire anche il tuo parere positivo su One of us is lying!

      Elimina
  2. Ho letto L'usignolo qualche anno fa e mi era piaciuto davvero tanto! Sono certa che soddisferà tutte le tue aspettative. <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.