Ricominciare
Dicono che il cambiamento sia allo stesso tempo spaventoso e bello, a volte imprevisto ma necessario. Si cambia per volontà propria o per cause di forza maggiore. In ogni caso, è qualcosa che avviene con o senza il nostro consenso, in meglio o in peggio, ma per me la cosa importante è che avvenga. Il cambiamento mi ha investita negli ultimi sei mesi, mi ha presa alla sprovvista e mi ha catapultata, senza che quasi me ne accorgessi, a dove sono oggi.
Sono cambiate molte cose nella mia vita, ma soprattutto sono cambiata io. Ho imparato ad accettare cose che non potevo cambiare, ho provato cose di cui un tempo avevo paura e ho iniziato a vedere il mondo da una nuova prospettiva.
Sono una me diversa, ma sempre io, sempre la stessa.
Negli ultimi sei mesi non sono riuscita a rispettare i piani che mi ero proposta di seguire, ho diminuito drasticamente la lettura per varie ragioni e anche il blog è passato in secondo piano. Mi è dispiaciuto, non lo nego, ma in quel momento andava bene così. Ritengo che sia necessaria un po' di passione per portare avanti quello che per me è gestire uno spazio nel web, ovvero un passatempo, e nei mesi scorsi la passione si era di gran lunga affievolita.
Poi con l'arrivo della bella stagione, delle giornate calde e anche di qualche pausa da studio e lavoro, qualcosa si è riacceso dentro di me e la mia mente ha iniziato a pensare a come riprendere ciò che avevo interrotto brutalmente, ma in modo migliore.
Sono cambiate tante cose e il blog doveva cambiare con me.
Era da diverso tempo che rimuginavo sul vecchio nome, che non mi aveva mai convinta del tutto e che sicuramente non mi rispecchiava più. Così ho deciso di cercare qualcosa che mi rappresentasse, che sentissi più mio e che naturalmente si adattasse a ciò di cui trattavo. E l'ho trovato.
Non mi resta che darvi il benvenuto in The bookworm from the forest, un angolo in cui continuerò a condividere i miei pensieri su libri e film.
So che c'è ancora tanta strada da fare, devo riprendere il ritmo e sincronizzarmi con tutto ciò che è successo nella blogosfera in questi ultimi sei mesi, ma la voglia di ricominciare non manca. Per quanto riguarda l'organizzazione del blog, cercherò di pubblicare due volte a settimana (martedì e venerdì) e al momento non credo di portare avanti le recensioni di serie TV (anche se ci potrebbe essere qualche eccezione).
Grazie a coloro che mi hanno seguita e sostenuta fino ad ora, il viaggio ricomincia!
Grazie a coloro che mi hanno seguita e sostenuta fino ad ora, il viaggio ricomincia!
0 commenti