Tag: Would You Rather...? Book Tag

by - 14:30

Buonasera lettori, come state?
Io ho di nuovo l'influenza, ma non mi fermo! (spero però che la situazione non peggiori)
Oggi vi propongo un nuovo tag libroso basato sulle preferenze, scopriamo le mie.


Il tag l'ho trovato nel blog The Books Station e naturalmente siete tutti liberi di partecipare se ne avete voglia. Let's go!

1. Preferiresti leggere solo trilogie o autoconclusivi?
Non sono un'amante delle saghe e già quando vengo a sapere che un libro avrà un seguito inizio a storcere il naso. So che è un comportamento sbagliato e superficiale, ma scelgo senza dubbio gli autoconclusivi! Ammettetelo, a volte aspettare per il seguito di un libro può essere estenuante.

2. Preferiresti leggere autori o autrici?
Non mi sono mai posta il problema di chi scrivesse il libro, se fosse un uomo o una donna. Forse sceglierei di leggere autori, perché la maggior parte dei miei libri preferiti sono stati scritti da uomini.

3. Preferiresti acquistare solo in libreria o su internet?
Beh, decisamente in libreria! Come rinunciare all'odore della carta, all'emozione di toccare con mano i libri che (probabilmente) presto entreranno nella nostra libreria o che comunque attirano la nostra attenzione? Tutto ciò non è assolutamente paragonabile ad una libreria virtuale.

4. Preferiresti che tutti i libri diventassero film o serie TV?
Qui scelgo un bel film, senza però stravolgimenti della trama o dei capitoli, specialmente quelli finali. Vorrei che i libri diventassero film fedeli ai libri dai quali sono tratti, con attori bravi che riescano ad interpretare bene i ruoli dei personaggi. Ah, sarebbe un sogno!

5. Preferiresti leggere cinque pagine al giorno o cinque libri a settimana?
Se avessi tutto il tempo libero del mondo, sceglierei senza dubbio i cinque libri a settimana. 
In mancanza di momenti liberi, mi accontenterei di cinque misere pagine al giorno. Meglio di niente, no?

6. Preferiresti essere un recensore di professione o un autore?
Mi piace recensire i libri che leggo qui sul blog, ma penso che scrivere un libro sia una soddisfazione personale enorme. Se riuscissi ad inventare una storia degna di essere letta e pubblicata, vorrei essere un'autrice senz'altro.

7. Preferiresti leggere solo i tuoi venti libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente di nuovi che non hai mai letto?
A forza di rileggere i miei venti libri preferiti mi stancherei presto, quindi scelgo di leggerne di nuovi continuamente. In questo modo potrei scoprire storie nuove, autori nuovi e inserire tra i preferiti altri titoli!

8. Preferiresti essere un/a bibliotecario/a o un/a libraio/a?
Ho sempre frequentato le biblioteche e penso che poter prendere in prestito gratuitamente dei libri sia molto comodo, quindi sceglierei di essere una bibliotecaria. Aiuterei volentieri le persone in cerca del tal titolo, riordinerei i nuovi arrivi e soprattutto (nella maggior parte dei casi, si spera) vedrei i libri prestati tornare indietro.

9. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo? 
Scoprire nuovi generi può portare a nuovi amori e alla mia età riesco ad apprezzare sicuramente molti più generi di quanti ne apprezzavo qualche anno fa. Si cresce e si è in grado di capire più cose, forse ci si adatta più facilmente a generi diversi.


Il tag si conclude qui! Spero che vi sia piaciuto e aspetto le vostre risposte in un commentino qui sotto. Nel caso facciate un post sul vostro blog, potete lasciarmi il link e io verrò a scuriosare!


You May Also Like

6 commenti

  1. Tu sei la mia fonte di TAG :) praticamente li vedo quasi tutti da te.
    Questo è stupendo, mi piacciono tanto le tue risposte e quella che preferisco è la 9.
    Bravissima! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io li trovo in giro per il web, molto spesso li pubblicano blog che seguo e mi piace proporveli! Grazie mille :)

      Elimina
  2. Se potessi leggere cinque libri a settimana sarebbe magnifico. Un sogno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe davvero fantastico e riuscirei a smaltire tanti libri che mi aspettano sugli scaffali della mia libreria :)

      Elimina
  3. Ciao Silvia :) Ho visto che alla fine sei riuscita a fare i bottoni social, mi fa molto piacere e mi piace un sacco quello di bloglovin *_*
    Questo tag è davvero carino, se avrò tempo lo pubblicherò anche io la prossima settimana ^_^
    A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy, per i bottoni social sto usando un widget e sto pensando a come cambiarli usando un'immagine...
      Grazie mille, allora aspetto il tuo post :)

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.