Preferiti del mese: Giugno 2019
Questo mese ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, per tenere traccia di ciò che mi è piaciuto e che mi ha distratto un po' dagli impegni quotidiani.
Il mese di giugno è stato senza dubbio impegnativo. Ho terminato le lezioni del secondo anno di università e iniziato gli esami della sessione estiva, che per me si è conclusa in positivo giusto due giorni fa. Con giugno abbiamo anche avuto un assaggio di estate, con il caldo afoso e temporali a darci tregua ogni tanto. Ho fatto il primo bagno in piscina e sperimentato nuove bevande rinfrescanti. Ma passiamo ora alle categorie che ho deciso di includere: alcune saranno permanenti e riguarderanno i temi portanti del blog e le mie passioni principali, altre saranno occasionali e potranno riguardare incontri, eventi, viaggi e così via.
✧ LIBRI
Il bilancio delle letture di questo mese è decisamente positivo. Sebbene abbia letto solo due libri, sono rimasta molto soddisfatta. Follia di Patrick McGrath è stato una salvezza, perché ha evitato che cadessi completamente nel blocco del lettore. E' il primo libro a cui ho dato il massimo dei voti quest'anno e, se ancora non lo avete letto, vi consiglio caldamente di recuperarlo.
Il cardellino è il primo libro con il quale mi sono avvicinata a Donna Tartt. Confesso che mi sono decisa a leggerlo dopo aver visto il trailer del film, in uscita il prossimo autunno. Nonostante il numero di pagine, si è rivelata una lettura piacevole e coinvolgente, ogni volta che leggevo mi sembrava di avere davanti agli occhi le scene di un film. Anche questo ve lo consiglio molto, non lasciatevi scoraggiare dalla lunghezza perché ne vale davvero la pena.
✧ FILM
Questo mese non ho guardato tanti film, un po' per il poco tempo a disposizione e un po' perché quel poco che avevo l'ho dedicato spesso alle serie TV. Ma quando penso all'estate, un titolo che non può mancare è Moonrise Kingdom, che ho rivisto per l'ennesima volta. Una fuga d'amore con protagonisti due giovani ragazzi, nello stile di Wes Anderson.
✧ SERIE TV
Ho iniziato diverse serie TV a giugno, ma ho terminato solo The Society. Composta da dieci episodi, mi è piaciuta molto, anche se qualche difettuccio l'ho trovato. Se volete saperne di più, vi rimando alla recensione che ho pubblicato poco tempo fa e che potete trovare QUI.
✧ CIBI E BEVANDE
Come vi dicevo, questo mese ho scoperto alcune bevande che non avevo mai provato. Oltre al latte di riso e a quello di soia al cioccolato, ho imparato a preparare l'iced coffee, ottimo nelle giornate calde. Non può poi mancare il gelato, alimento essenziale in estate (ma non solo), ideale per tirarmi su il morale nelle pause studio.
✧ CITAZIONI
Il cardellino - Donna Tartt |
Direi che per questo mese è tutto! Purtroppo non ho partecipato a nessun evento in particolare. Mi sarebbe piaciuto essere al Pride di Bologna, ma a causa degli esami ho dovuto rinunciare. Spero che anche il vostro mese di giugno sia stato positivo e soddisfacente, se vi va potete raccontarmelo nei commenti!
0 commenti