What's New? #6 + Compleanno Blog!

by - 18:52

Ciao a tutti, lettori e lettrici e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica What's New!
E' qualche mese che non l'aggiorno, quindi colgo l'occasione per farlo oggi, vista la pila di libri creatasi nel frattempo.
Ecco quindi le novità entrate nella mia libreria che finiscono dritte dritte nella TBR List!
La lista è lunghetta, quindi sedetevi comodi. Let's go!


Questo libro, come penso ormai sappiate, è il mio libro preferito. L'ho letto l'anno scorso, ma la copia non era mia. Per ben un anno ho continuato ad ammirare sugli scaffali della libreria questo splendido libro e finalmente, il giorno del mio diciottesimo compleanno, una persona speciale me lo ha regalato. Finalmente mio!
Se non lo avete ancora letto e siete curiosi di saperne di più, QUI c'è la mia recensione. Ve lo stra consiglio e spero vi faccia appassionare come è successo a me!






Anche questo è stato un regalo di compleanno, stavolta da parte di mia mamma. L'avevo spesso visto in libreria e ne avevo molto sentito parlare, ma non mi ci ero soffermata più di tanto. La trama mi ha incuriosita molto e spero davvero soddisfi le mie aspettative!





Ora tenetevi pronti ad un'immersione nel mondo thriller e non solo!




Questo primo libro l'ho acquistato d'impulso ed essendo di uno scrittore giapponese, le mie aspettative sono salite alle stelle. Amo Murakami, anche se fa un genere totalmente diverso, ma voglio conoscere altri autori e magari innamorarmene, perché no?
La trama mi ha da subito intrigata e spero soddisfi le mie aspettative.






Secondo libro della sezione thriller!
Lasciamo il Giappone per volare in Norvegia e scoprire questo autore a me sconosciuto.
In passato ho provato a leggere un thriller di uno scrittore nordico, ma non sono riuscita nemmeno ad arrivare a metà. Spero che con questo la cosa non accada e che riesca a conquistarmi!






Pensavate che fossi una ragazza normalissima? Beh sì, in effetti lo sono, ma ho una passione particolare: la criminologia!
Sto iniziando ad acquistare libri al riguardo per conoscere casi e informazioni utili per la materia e questo è il primo dei due che vi mostro oggi.
In questo libro vengono trattati casi di seria killer italiani e stranieri, uomini e donne ed infine qualcosa riguardo alla professione di investigatore e la criminologia.





Ultimo libro di criminologia, promesso!
Questo è ben più ricco del precedente e contiene informazioni generali e definizioni di criminologia, lettere, brani di diari e interviste nella prima parte;
nella seconda parte si esaminano i crimini commessi dagli assassini.
Una lettura sicuramente impegnativa e concentrata in un grande volume, ben 877 pagine, ma la mia curiosità è troppa e finalmente potrò soddisfarla!



Oggi, 23 settembre 2015, oltre ad essere ufficialmente l'inizio dell'autunno, che è la mia stagione preferita, è anche il primo compleanno del blog!
Mi ricordo ancora quando mi confrontavo con le mie amiche i primi giorni di scuola, indecisa se aprire o no un mio spazio personale in cui parlare di ciò che mi appassiona, ovvero libri e film.
Dopo un anno, sono felicissima di aver aperto questo blog e di condividere con voi le mie opinioni, iniziative e molto altro ancora. Vi ringrazio ancora una volta perché siete cresciuti moltissimo e tutti siete i benvenuti qui. Grazie mille per il sostegno, i commenti, tutto!
Godiamoci questo giorno speciale insieme! 

You May Also Like

6 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.