Segnalazione librosa: La Bolla di Onar - I Guardiani dei Sogni

by - 09:30

Buongiorno, carissimi lettori!
Prima di buttarmi a capofitto tra le pagine della mia nuova lettura che, sebbene sia solo ai primi capitoli, mi sta piacendo molto, vi presento un romanzo fantasy davvero interessante. Si tratta di La Bolla di Onar - I Guardiani dei Sogni di Elisabetta Carovani, romanzo vincitore del Concorso Letterario Nazionale "Streghe e Vampiri & Co." e primo capitolo di una saga.


Autore: Elisabetta Carovani
Casa editrice: Giovane Holden Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo / Ebook
Numero pagine: 64
Data di pubblicazione: 28 aprile 2017
Prezzo: 13.00€ (cartaceo) / 5.99€ (ebook)
Link d'acquistoAMAZON / Giovane Holden Edizioni

Trama: Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l'esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l'infaticabile lavoro dei folletti di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l'innocenza, la spensieratezza e l'incanto dell'immaginazione nei più piccoli.


L'autrice

Laureata in Archeologia, ha collaborato con il Museo del Figurino Storico di Calenzano, tuttora è impegnata in visite guidate al borgo medievale di Calenzano e in lezioni frontali per i ragazzi delle scuole medie inferiori, esperienza che le dà la possibilità di realizzare parzialmente un sogno nascosto: quello di diventare insegnante. Dal 2004 dedica parte del suo tempo libero all'aiuto scolastico di ragazzi svantaggiati, tramite il servizio offerto dall'Associazione Gruppo don Lorenzo Milani onlus di Calenzano, seguendo e facendo suo il motto del sacerdote degli Ultimi: i care. Appassionata di lettura fin da piccola, amante della natura e della fantasia, con La Bolla di Onar ha vinto il Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. 2016. 

You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao! Ti ho nominata ai Liebster Awards ❤ http://lalibreriadibeb.blogspot.it/2017/07/liebster-awards.html

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.