Blogger Love Project: My Life As Blogger

by - 18:14

Buon pomeriggio, readers e bentornati con Blogger Love Project, oggi è il terzo appuntamento e vi catapulterò nella vita quotidiana di una blogger (cioè la mia) e vi parlerò un po' di come organizzo il mio angolino.



Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi? Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.

Vita quotidiana
La mia giornata da studentessa richiede di essere in piedi alle 6.45 del mattino, prepararmi e correre a scuola per la campanella delle 8.00, cosa che non sento quasi mai perché sono molto spesso in ritardo.
Lasciando perdere i piccoli dettagli, dopo 5 ore e mezza di lezione torno finalmente a casa e, dopo pranzo, mi concedo una pausa con un libro o il blog.
Il pomeriggio lo passo principalmente sui libri, ma quando ho un attimo di tempo scrivo i post in arretrato.
Alla sera preferisco guardare la TV, specialmente il lunedì e il martedì in cui ci sono le mie serie preferite, ma capita che mi dedichi al blog se ho qualcosa in sospeso da fare.
Infine crollo dal sonno verso le 23/23.30 rapita dal mio letto, dopo aver letto qualche pagina del libro sul mio comodino.

Come organizzo il blog?
Non mi definisco la persona più organizzata del mondo, ma mi piace coordinare tutte le attività che ho in programma di svolgere. Per organizzare il blog utilizzo tantissimo il cellulare, dove annoto tutte le idee e i post da scrivere. Ho provato ad utilizzare un'agenda, ma quando le idee mi vengono all'improvviso come quasi il 90% delle volte, non ce l'ho a portata di mano e finisce che me ne dimentico.
Dopo un anno nella blogosfera ho utilizzato solo una volta la programmazione dei post, purtroppo senza successo, quindi avrete capito che li pubblico direttamente io.
Magari quando capirò bene come funziona, la utilizzerò di più!
Cerco sempre di variare i contenuti che pubblico, in modo che voi lettori non vi annoiate leggendo sempre e solo recensioni, o rubriche o quant'altro.
Il blog fa parte della mia vita da solo un anno, ma la influenza moltissimo. Non c'è giorno in cui io non pensi a come migliorarmi e migliorarlo, a che progetti fare o ai post futuri. Gli dedico circa un'ora o più al giorno per rispondere ai commenti e leggere i post dei blog che seguo.
La cosa più bella di questa vita da blogger, anche se non mi definisco blogger (parola troppo grande per me), è il riscontro che ho da parte vostra, ogni vostro commento mi rende soddisfatta e felice.

Ecco quindi come vivo le mie giornate e come mi dedico al blog.
Spero di avervi tenuto compagnia in questo (mio) pomeriggio piovoso e sono curiosa di sapere come voi organizzate la vostra vita da blogger, quindi vado subito a leggere i vostri post al riguardo!



You May Also Like

12 commenti

  1. Io a differenza di te sono alquanto disordinata, per fortuna però riesco a portare avanti il blog c: complimenti per il post, è bellissimo C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      L'importante è riuscire, non importa il modo ;)

      Elimina
  2. Complimenti, magari fra una decina di anni arrivo al tuo livello. Per ora sono oltre l'alto mare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esperienza è stata la mia migliore amica e lo è tutt'ora.
      Quando non sono sicura che il mio metodo funzioni, ne provo un altro e prima o poi riesco nel mio intento. L'importante è non abbattersi ^^

      Elimina
  3. devi assolutamente imparare a usare la programmazione ti sentirai una persona nuova ahahah

    che poi è un bischerata (cavolata) assurda !! basta che vai di lato sotto etichette, sotto pianificazione imposta ora e data.. li selezioni quando vuoi pubblicare... poi clicchi completo e poi pubblica e vedrai che il post apparirà tra i programmati...

    mini lezione maxi guadagno ... te lo garantisco ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo subito perché ho un post già pronto che vorrei pubblicare più tardi!
      Grazie mille dell'aiuto, ma se non funziona poi ne riparliamo eh! ^^

      Elimina
    2. non è che ne sappia così tanto di tecnologia ma diciamo che per l'essenziale me la cavo ahahah se ti serve aiuto vedo cosa posso fare !!

      comunque prova e vediamo :)

      Elimina
    3. Ha funzionato! Grazie mille per la dritta, sbagliavo a non cliccare "Pubblica"!
      Ora la mia vita sarà meno complicata grazie alla programmazione dei post!

      Elimina
  4. Bellissimo post brava!:)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo, la cosa più bella è il riscontro di chi ci legge <3 senza i nostri lettori non siamo nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto e anche se ci vuole tempo e costanza per raggiungerli, i lettori ci fanno sentire ascoltati! ^^

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.