Recensione film: Crimson Peak

by - 14:21

Ciao a tutti, miei carissimi readers, come state?
Io questa settimana sarò super, iper impegnata, ma ho preparato qualche post per tenervi compagnia.
Oggi vi propongo la recensione di Crimson Peak, il film del famoso regista Guillermo Del Toro che è uscito il 22 ottobre nelle sale.


Regia: Guillermo Del Toro
Cast: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e molti altri...
Genere: Horror
Durata: 119 minuti
Anno: 2015

Trama: Edith non si trova bene nell'alta società della New York di inizio '900, il trauma della madre deceduta, l'aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Per questo quando tra gli spasimanti si palesa un carattere anticonformista come Thomas Sharpe, uno che sembra amarla per quello che è, Edith non ha dubbi e lo sposa in gran fretta. La morte del padre la costringerà a trasferirsi lontano da New York, a Crimson peak, dove Thomas vive con la sorella Lucille in una casa fatiscente e spaventosa. Là Edith incontrerà la realtà del loro rapporto. 

RECENSIONE


Dopo aver conosciuto questo, a mio parere fantastico, regista con Il labirinto del fauno, non potevo rinunciare a Crimson Peak, il cui trailer mi ha da subito affascinata.
Il film si apre con la piccola Edith e il suo primo incontro con i fantasmi, per la verità uno solo che la mette in guardia. Gli anni passano e la ragazza diventa grande, coltivando il sogno di scrittrice cerca di farsi strada scrivendo il suo primo romanzo. Intanto un giovane, Thomas, si reca in città per presentare al padre di lei un nuovo macchinario in grado di lavorare l'argilla rossa.
Per Edith è amore a prima vista e non molto più tardi i due decidono di sposarsi.
Edith si trasferirà nel castello di lui in cui vive anche la sorella Lucille e presto scoprirà da cosa il fantasma di quando era bambina la metteva in guardia.

Crimson Peak è un posto che non consiglio a nessuno. Un posto in cui l'inverno sembra macchiato di sangue a causa dell'argilla rossa nonostante la neve candida, in cui c'è solo il castello degli Sharpe.
Guillermo Del Toro è riuscito a stupirmi ad ogni scena, costruendo un set davvero dettagliato, alternando scene fiabesche a scene macabre e truculente. 
La storia è fin da subito molto intrigante e il ritmo con cui procede mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Oltre alla sceneggiatura e alla storia, ho amato gli attori, in particolar modo Mia Wasikowska.
Il personaggio più misterioso è Lucille, con una personalità a due facce e a cui vi invito a fare attenzione. Si rivelerà molto più affezionata al fratello di quanto possiate immaginare.
Poco rilievo è stato dato al personaggio di Alan, il dottore, che a mio parere doveva essere più coinvolto, soprattutto nella seconda parte del film.
Con scene splendide ed effetti grafici molto d'impatto il tempo è volato.

Questo film lo riguarderò sicuramente perché mi è piaciuto tantissimo, ho adorato ogni momento.
Super consigliato per la serata di Halloween, che ne dite?
Un ultimo consiglio? Non bevete il thé!


Voto
★★★★★

You May Also Like

9 commenti

  1. Voglio vederlo anche io. Ma ci vorrà troppo tempo :(

    RispondiElimina
  2. Dunque.. non sono una grandissima appassionata del genere D: Tuttavia penso che un salto al cinema per Crimson Peak lo farò: tutto per Tom Hiddleston e Jessica Chastain!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse per me ci andrei anche subito! Spero ti piaccia, a mio parere merita davvero tanto ma ovviamente i gusti sono gusti ^^

      Elimina
  3. Anche io voglio vederlo questo film *w* e ho amato pure io "Il labirinto del fauno"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel film è magnifico, non trovi?
      Ma anche questo ti lascerà senza parole ^^

      Elimina
  4. Non sono una grande fan di Del Toro ma questo film non posso assolutamente lasciarmelo scappare. Questo genere lo adoro e non vedo l'ora di vederlo! Nel fine settimana andrò sicuramente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico, poi dimmi cosa ne pensi! Adoro lo scambio di opinioni ^^

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.