Tag: Halloween Book Tag

by - 16:44

Happy Halloween, readers!
Non so voi, ma per me questa ricorrenza è magnifica. Adoro l'atmosfera che si crea, i dolcetti, le zucche e le decorazioni che si trovano in giro, soprattutto per negozi.
E quindi, quale miglior occasione per fare un tag libresco a tema Halloween?
Puntuale come un orologio svizzero, eccolo qui!



Il tag è stato creato dal blog Lo stupendo mondo dei libri, non ci sono regole particolari da seguire ma vi invito con piacere a partecipare.
I libri citati sono tutti libri che possiedo e/o che ho letto. Dopo questa precisazione, iniziamo!

1. Una copertina rossa come il sangue

Ghost - Patrick Carman

2. Una copertina nera come la notte

L'estate dei fantasmi - Saundra Mitchell

3. Un personaggio inquietante
Pete, un personaggio molto strano di L'estate del coniglio nero di Kevin Brooks. Per tutta la durata della storia era misterioso e inquietante, devo ammettere. Non mi ha mai convinta del tutto!

4. Un libro che ti ha fatto paura
Nancy Drew - La maledizione di Fenley Place 
E' un libro che ho letto da piccola, forse è stato il primo giallo che ho letto. Ricordo che lo leggevo di sera, prima di dormire e c'erano punti in cui non riuscivo a continuare perché mi faceva troppa paura. I gialli/thriller però continuato tuttora ad affascinarmi e incuriosirmi, perciò posso dire di aver sconfitto le mie paure!

5. Un cattivo affascinante
Cam di Fallen, saga scritta da Lauren Kate, si può definire "cattivo"? Era un personaggio misterioso, ma allo stesso tempo molto gentile - o doppiogiochista? - e nella mia testa molto molto affascinante!

6. Il tuo incubo personale
Probabilmente penserete che io sia stata troppo influenzata dalla visione di IT, film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, ma vi assicuro che morirei di paura incontrando di notte un clown munito di martello/motosega/qualsiasi altra cosa contundente. Sono spaventata anche dalle maschere non da clown, per esempio quelle da cavallo e simili.

7. Un libro o un autore con la H di Halloween
Nomino L'impeccabile di Keigo Higashino, libro che è entrato a far parte della mia TBR List mesi fa e che spero presto di leggere perché mi incuriosisce molto!

8. Un libro abitato da una creatura magica
La trilogia di The Summoning di Kelley Armstrong include un licantropo e una negromante, possono bastare?

9. Dolcetto: un libro che ami
Penso che ormai vi sarete stancati e saprete a memoria qual è il mio libro preferito, vero?
Sopportatemi ancora una volta e magari un giorno vi proporrò un nuovo titolo!
Per chi non si fosse stancato di leggere il mio titolo preferito o chi non lo sapesse affatto, si tratta di Norwegian Wood di Haruki Murakami.

10. Scherzetto: un libro che consiglieresti solo per fare un dispetto
Non vorrei essere dispettosa, ma oggi è Halloween quindi farò un'eccezione. Consiglierei Push - La storia di Precious Jones di Sapphire. L'ho trovato un libro particolare e bello, ho visto anche il film e mi è piaciuto molto, ma consiglio questa lettura per la difficoltà. Se conoscete il corretto modo di scrivere, dovrete essere pronti a dimenticarlo*.

* il testo è scritto appositamente in modo scorretto 

Il tag di oggi si conclude qui! Vi auguro di passare un fantastico Halloween e di mangiare tanti dolcetti!






You May Also Like

8 commenti

  1. Anche io ho fatto la stessa tag. Abbiamo una paura in comune anche se l'abbiamo messa in posti differenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo, ma non penso sia una paura così rara ^^

      Elimina
  2. Che carino questo tag, grazie a te ho deciso di farlo anche io.
    Belle le tue scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri l'ho trovato e ho subito deciso che era il momento perfetto per farlo! ^^

      Elimina
  3. Si vede che sono nuova nella blogosfera! xD Non riesco a beccare in tempo nemmeno un tag.
    Questo era molto carino, è stato interessante leggere le tue scelte.
    P.S. anch'io ho il terrore dei clown, e IT non ha niente a che fare con la cosa. D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ce ne saranno moltissimi altri ^^
      Grazie mille, i clown penso siano una paura comune a molte persone!

      Elimina
  4. IT...mi è bastato il film, come pure per Shining!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti molto entrambi, ma mi ha spaventata IT. Shining l'ho trovato molto calmo, ma pieno di pazzia che Nicholson ha saputo interpretare alla perfezione!

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.