Blogger Love Project: Unpopular Opinion Book Tag

by - 15:18

Buon lunedì e ben trovati con il secondo appuntamento di Blogger Love Project!
Oggi parliamo di libri ed opinioni sui libri e grazie a questo tag vi dico la mia dal mio punto di vista.
Let's go!


1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuto/a. Per niente.
Si tratta del libro La corporazione dei maghi, primo della trilogia The Black Magician.
Se la serie fosse famosa al tempo non lo so, ma non sono un'appassionata di serie e le altre che ho letto fin'ora mi sono tutte piaciute.
La lettura si rivelò noiosa e non finii nemmeno il libro, proprio non era fatto per me!

2. Un libro/una serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Penso sia Fallen di Lauren Kate. La mia lettura di questa serie risale a più di 5 anni fa, ma ricordo quanto mi piaceva e quanto mi appassionava. Devo ammettere che negli ultimi due libri la magia della storia è lentamente scomparsa, ma a me è comunque piaciuta molto.
Ho sentito pareri contrastanti, c'è chi l'ha amata e chi l'ha odiata, anche se molti sono pareri negativi.

3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Come ho detto prima, non sono un'amante di serie e raramente mi capita di fare il tifo per una coppia. Mi piaceva molto la coppia Luce - Daniel in Fallen (ero innamorata anche io di quel ragazzo), ma Cam mi ha fatto avere qualche indecisione.

4. Un genere letterario che non ami molto.
Non amo particolarmente i romanzi a sfondo storico, fatta eccezione per quelli riguardanti la Seconda Guerra Mondiale. Anche i fantasy non rientrano nella mia categoria preferita.

5. Un personaggio molto amato che non ti piace.
Jacob Black di Twilight.
Non ho letto i libri, ma ho visto tutti i film e proprio non mi piace, sia nei comportamenti, sia nell'aspetto fisico.
Eppure tutte impazziscono per lui...

6. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Ce ne sono ben due a cui fin'ora non sono riuscita ad avvicinarmi: J.K. Rowling e Stephenie Meyer.
I libri di Harry Potter da bambina non mi entusiasmavano (lo so, sono un caso più unico che raro) e la saga di Twilight non mi attirava per niente. Di entrambi però ho visto i film ed Harry Potter l'ho amato cento volte di più.

7. Un trend popolare che ti ha stufato.
Solo uno? Beh, io direi: vampiri, malattie terminali e storie erotiche da quattro soldi.
I vampiri ormai sono fuori moda, le malattie terminali hanno fatto il boom con Colpa delle Stelle che, non fraintendetemi, ho adorato, ma non mi sembra così bello mettere il cancro in ogni storia solo per commuovere i lettori e far soldi.
E dopo Cinquanta sfumature di grigio anche io, nonostante sia al polo opposto di questo genere, non ho più parole.
Ci tengo a precisare che ritengo i trend una copiatura bella e buona di un'idea che ha avuto qualcuno, ma per far soldi si sa, si scriverebbe anche di pupù di cani se fosse un trend.

8. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare.
Non odiatemi, ma la serie Divergent e simili non fanno al caso mio, perciò penso proprio che non le inizierò.

9. Un film/una serie TV che ami più del libro.
Per quanto riguarda il film, direi Non lasciarmi, tratto dall'omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro.
Ho amato tantissimo il film, è uno tra i miei preferiti e forse ha influito il fatto che ho scoperto prima il film del libro.
Per quanto riguarda invece le serie TV, amo alla follia The Walking Dead, narrato in modo totalmente diverso da fumetto e, a mio parere, in modo più avvincente ed intrigante.

Il tag finisce qui, ma sono curiosa di sapere le vostre risposte a queste domande, perciò preparatevi perché sbircerò i vostri tag!

You May Also Like

8 commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto Fallen e io ero Team Cam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva il suo fascino, ammettiamolo!
      Ho visto l'intervista a Lauren Kate e diceva che Cam era ispirato a suo marito... beh niente male! ^^

      Elimina
  2. Io colpa delle stelle l'ho proprio odiato! Hihihihi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, soprattutto il film, ma ovviamente i gusti son gusti ^^

      Elimina
  3. Ciao Silvia! (:
    Anche io ho amato la saga di Fallen *.* l'ho divorata l'estate scorsa!!
    Cinquanta sfumature è allucinante °-° io ho letto le prime 10 pagine (forse anche meno!) e l'ho ridato a chi me l'ha imprestato! è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallen mi riporta indietro nel tempo *-*
      Cinquanta sfumature io non l'ho mai letto e credo non lo farò mai, non rientra proprio nel mio genere!

      Elimina
  4. Anche a me era piaciuto Fallen, poi chissà..i gusti cambiano e leggendolo ora potrei ricredermi.
    Ahahah anche io ad un certo punto ero indecisa tra Daniel e Cam :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ogni libro ci sono opinioni contrastanti, altrimenti non sarebbe giusto ^^
      Io non penso di rileggerlo, voglio mantenere intatto quel bel ricordo che ho di questa lettura :)

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.