Share Your Blog: A cup of tea and a good book

by - 18:41

Buonasera, amici lettori!
Scusate l'ora, ma ho avuto una giornata molto impegnata e trovo solo ora il tempo di mettermi seduta davanti al PC. Prima di presentarvi l'ospite di oggi per l'intervista di Share Your Blog, vorrei darvi una notizia: ho finalmente trovato il nome al progetto che vi presenterò a dicembre! Non vi dico nulla di più, sappiate solo che erano mesi che pensavo ad un nome adatto e che mi soddisfacesse, ma la mia mente era completamente vuota. O meglio, alcuni nomi mi erano balzati in mente, ma non mi convincevano più di tanto. Ora, invece, posso ritenermi soddisfatta!
Bene, dopo questo annuncio dato da un colpo di genio fresco fresco di giornata, è tempo di dare un caloroso benvenuto a Roberta, amministratrice del blog A cup of tea and a good book, che è già pronta per l'intervista di oggi!


A cup of tea and a good book nasce per avere uno spazio tutto mio dove poter dire ciò che penso su determinato libro, ma soprattutto per condividere questa grande passione per i libri con tutti i lettori.
Sicuramente, davanti a me, ho tanta strada da fare per migliorarlo ancora di più. Ma, sono del parere che le cose più semplici sono anche quelle più belle. Buona permanenza sul mio piccolo angolino.

1. La lettura è sempre stata la tua grande passione sin da bambina/o?
No. Da piccola leggevo, ma molto raramente.

2. Se dovessi consigliare un libro ad una persona che non ama leggere, quale sceglieresti?
Sicuramente consiglierei un libro che non sia un mattone, ma che possa invogliare il lettore a leggerlo senza sbuffi. Quindi credo: Le pagine della nostra vita.

3. Qual è il libro che senti talmente nel cuore tanto che potresti averlo scritto tu stessa/o?
Twilight! E' il primo libro che ho letto da quando ho ricominciato seriamente a leggere, ad appassionarmi alla lettura. Da lì, ho anche capito quale fosse il mio genere preferito.

4. Quando hai aperto il blog hai agito d'istinto oppure era un progetto a cui pensavi da tempo? Cosa ti ha spinto a creare un blog tutto tuo?
Volevo aprire un blog da almeno due anni, ma rimandavo sempre. Non mi sentivo "adeguata" e "capace" di poter intraprendere questo nuovo cammino. Alla fine, avendo anche un account su Instagram, ho scelto di aprirlo per condividere questa mia grande passione. Non credevo potesse piacermi cosi tanto scrivere, anche se, devo ammetterlo, è difficile avere tante persone che lo seguono, ma non mollo.

5. Quale tipo di post adori scrivere?
I booktag, mi piace tantissimo rispondere alle domande.

6. Recensisci tutti i libri che leggi, oppure solo quelli che ti sono piaciuti particolarmente?
Di solito quelli che mi hanno colpita di più, e anche quelli per le collaborazioni. Solo una volta ho recensito un libro di cui avevo aspettative molto alte che poi non si sono rivelate tali.

7. Con quale criterio decidi di pubblicare prima un post e poi un altro?
Li pubblico in base a ciò che leggo. Per i tag, quello a cui sono stata taggata per prima.

8. Quanto è importante per te il commento dei lettori al tuo blog?
Molto, anche se sono negativi, non importa. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere.

9. L'ingresso nella comunità dei blogger è stato come te lo aspettavi, oppure ti ha sorpreso (in negativo oppure in positivo)?
Non sapendo cosa aspettarmi da questa nuova avventura, ero molto spaventata. Devo dire che è stata meglio di quanto potessi aspettarmi.

10. Secondo te quale sarà il punto di forza del tuo blog? In cosa vuoi differenziarlo dagli altri?
Non credo di avere punti di forza. Cerco solo di fare al meglio ciò che mi piace, essere sempre disponibile e cordiale con chi si approccia con il mio blog.


Purtroppo è arrivato il momento di salutare Roberta, che ringrazio moltissimo per la disponibilità. Se ancora non conoscete il suo blog, che aspettate a farle visita? Rimarrete sicuramente piacevolmente sorpresi dai contenuti, tutti molto interessanti. Io vi aspetto sabato con una nuova intervista!


APPUNTAMENTI PRECEDENTI

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao Silvia ♥ In effetti il suo blog non lo conoscevo proprio quindi.. vado subito a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia scoperto un nuovo blog!
      Buone letture ❤

      Elimina
  2. Oh che bello leggere le mie risposte :D mi è piaciuto tanto rispondere a queste domande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere per me ospitarti e complimenti per le risposte ❤

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.