Share Your Blog: InkWorld

by - 12:00

Buondì e buon sabato, cari lettori!
Avete già qualche programma per il weekend? Qui è spuntato un bellissimo sole e ne approfitto per uscire con le mie amiche e passare del tempo insieme. 
E' tornata la regolarità qui sul blog, ma se vi siete persi gli appuntamenti con il primo Countdown & Cover Reveal a cui ho partecipato con molto piacere, vi consiglio di dare una sbirciatina!
Oggi è sabato ed è tempo di una nuova intervista per l'iniziativa Share Your Blog, volta a far crescere e conoscere i blog più piccolini.
L'ospite che avremo il piacere di conoscere quest'oggi è Elena, amministratrice del blog InkWorld.


Ciao a tutti, divoratori di libri! Io sono Elena, ho diciannove anni e gestisco il blog Inkworld. Ho una sfrenata passione per tutto ciò che riguarda la lettura (preferibilmente fantasy o thriller) e, grazie a questa piattaforma di blog, sono riuscita a costruirmi il mio angolino libresco per poter condividere con voi questo interesse :)

1. La lettura è sempre stata la tua grande passione sin da bambina/o?
Assolutamente sì! Per me i libri hanno sempre avuto un grande valore, una sorta di magia che soltanto i veri amanti di essi sono in grado di cogliere fra le pagine. Li ho sempre considerati come una sorta di rifugio accogliente, soprattutto la sera dopo una giornata impegnativa, sotto le coperte e con un libro da sfogliare e vivere. I primissimi libri che ho amato quando ero piccola piccola sono sicuramente Il primo gatto non si scorda mai di Luca Novelli (da brava gattara quale sono) insieme a Il Mago di Oz... Meraviglia!

2. Se dovessi consigliare un libro ad una persona che non ama leggere, quale sceglieresti?
Secondo me dipende tutto dai gusti di una determinata persona, ma probabilmente e banalmente sceglierei (come ho già fatto, e ha avuto un gran successo!) La ragazza del treno di Paula Hawkins:
avvincente e non troppo impegnativo. In modo più generale raccomanderei comunque un thriller, un genere meraviglioso e in grado di incuriosire e tenere sulle spine anche i meno appassionati :)

3. Qual è il libro che senti talmente nel cuore tanto che potresti averlo scritto tu stessa/o?
Penso che Il Signore degli Anelli sia il libro che è riuscito a fare subito breccia nel mio cuore senza tanta fatica. Lo lessi per la prima volta a tredici anni e rimasi completamente affascinata dal mondo creato da Tolkien, dalle sue creature e dall'avventura della Compagnia dell'Anello attraverso la Terra di Mezzo.
Approfondendo la lettura con altre opere di Tolkien, quali Lo Hobbit o Il Silmarillion, ho avuto modo di lasciarmi catturare appieno dal fascino di questo mondo. Penso che non ci siano parole per descrivere la genialità dell'autore e la sua cura nel descrivere la nascita e la storiografia di un mondo fantastico come avviene nel Silmarillion. Ovviamente non avrei mai potuto avere le capacità per scrivere un capolavoro del genere, questo è indubbio, ma è sicuramente quello che sento di più come mio.

4. Quando hai aperto il blog hai agito d'istinto oppure era un progetto a cui pensavi da tempo? Cosa ti ha spinto a creare un blog tutto tuo?
Come in tutte le cose di cui mi interesso un minimo, ho agito d'istinto ahahahah ho pensato fosse carino gestire un mio angolino di lettura per avere dei confronti più ampi con altre persone ugualmente interessate. Poi, informandomi, ho scoperto la piattaforma Blogger e mi ci sono fiondata :)

5. Quale tipo di post adori scrivere?
Di sicuro non le anteprima delle nuove uscite delle case editrici xD Non c'è nulla da scrivere di proprio in questo tipo di post. Preferisco invece le recensioni oppure le rubriche, per esempio quella del mercoledì penso sia una delle più divertenti da scrivere!

6. Recensisci tutti i libri che leggi, oppure solo quelli che ti sono piaciuti particolarmente?
Non tutti, ma nemmeno solo quelli che mi sono piaciuti. Cerco di fare un po' di tutto, certo che, se ho apprezzato tanto un libro, al 90% risulterà pubblicato sul mio blog come consiglio di lettura, se non sotto forma di recensione.

7. Con quale criterio decidi di pubblicare prima un post e poi un altro?
A seconda di cosa ho già pubblicato le volte prima, in modo da non essere troppo ripetitiva e noiosa!

8. Quanto è importante per te il commento dei lettori al tuo blog?
Per me tantissimo! E' sempre un piacere sapere che delle persone hanno letto ciò a cui ti sei dedicata e magari hanno anche apprezzato il tuo lavoro, oppure semplicemente persone che hanno dei consigli costruttivi per aiutarti a migliorare. In più è molto bello poter trovare delle persone interessate ad un confronto letterario!

9. L'ingresso nella comunità dei blogger è stato come te lo aspettavi, oppure ti ha sorpreso (in negativo oppure in positivo)?
Mi ha sorpreso in positivo, questo è sicuro! Appena ho cominciato a pubblicare, molti altri blogger mi hanno dato il benvenuto e si sono offerti di aiutarmi per qualsiasi problema. Non ho mai riscontrato aspetti negativi nelle relazioni con il resto della comunità di blogger, è come se fossimo una grande famiglia :) Carini e coccolosi!

10. Secondo te quale sarà il punto di forza del tuo blog? In cosa vuoi differenziarlo dagli altri?
Non so se effettivamente il mio blog riuscirà ad ottenere un punto di forza diverso dagli altri. Di sicuro continuerà a vertere sul mondo dei libri, ma ho intenzione di creare delle rubriche che riguardano anche argomenti diversi, tipo: film, serie TV e grafica. Ancora è da lavorarci su!


Il tempo vola e siamo già arrivati alla fine di questa intervista con la dolcissima Elena! 
Io, fossi in voi, darei subito un'occhiata al suo angolino per conoscerla meglio e scoprire gli articoli interessanti che propone a voi lettori! A me non resta che salutarvi, augurarvi un buon fine settimana e darvi appuntamento a martedì con una nuova intervista, stay tuned!


APPUNTAMENTI PRECEDENTI

You May Also Like

4 commenti

  1. Come sempre questa rubrica fa conoscere ottimi blog! E poi, Elena vive nella Terra di Mezzo come me, devo subito farle una visita. Corro a sellare il cavallo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu abbia scoperto Elena e il suo fantastico blog!
      Buone letture ❤

      Elimina
  2. Ti ringrazio moltissimo per questo bel progetto! In questo modo molti blog appena nati o ancora non molto conosciuti possono avere l'occasione di accogliere molti altri lettori con interessi simili. Hai avuto un'idea grandiosa, grazie davvero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che l'idea ti sia piaciuta, è stato un piacere ❤

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.