Share Your Blog: All I Need Is A Charming

by - 14:46

Buon venerdì carissimi, come state?
Io questa settimana sono riuscita a non essere soffocata dagli impegni e mi sono dedicata a diverse cosine riguardanti il blog. Ho tantissimi progetti che mi frullano nella testa, ma una cosa per volta!
Il weekend è ufficialmente iniziato ed è tempo di una nuova intervista.


Oggi faremo quattro chiacchiere con Giulia del blog All I Need Is a Charming.

Ciao a tutti (si schiarisce la voce, imbarazzata) mi chiamo Giulia e non compro libri da quasi sei mesi, no
non sto scherzando! Ho 24 anni, vivo in una piccola città d’arte della Toscana, Siena per l’esattezza, e lavoro come segretaria presso uno Studio Legale nella mia città. Sono estremamente pigra, comoda e odiosamente testarda ma so anche essere dolce, gentile e abbastanza paziente se ne ho voglia!
Vivo da sola, presto con il mio fidanzato, e adoro arredare e sistemare la casa ogni volta in un modo diverso (aggiungere, togliere, decorare, addobbare -ora poi che è quasi Natale) facendo impazzire chiunque mi stia intorno.
Ho abbandonato l’università per ben due volte (che bad girl davvero..) ma se tornassi indietro probabilmente non lo farei...cambierei di nuovo corso: qualcosa che riguardi l’editoria.
Ho sempre avuto la passione per i libri ma solo da un paio d’anni a questa parte è diventata una vera e propria fonte di relax e uno stile di vita. Oltre a leggere mi piace pasticciare con Photoshop anche se non posso definirmi brava ma ci si prova e fare shopping, oh datemi una carta di credito e non ne uscirete vivi. Adoro andare al cinema ma non mi dispiacciono neanche i telefilm americani (ok, ok..ne vado matta..lo ammetto) e, sopratutto nel weekend, mi ritrovo a fare intere maratone visto il poco tempo che ho durante la settimana.

Come e quando è nato il tuo blog?
Il blog All I need is a charming nasce il 16 Giugno 2015 dalla necessità di dare sfogo alle mie opinioni non più solo come lettore fisso dei blog che già seguivo, ma come blogger. Non è stata una decisione presa alla leggera dall'oggi al domani, anzi. Sono una ragazza parecchio riflessiva e prima di fare qualcosa ci pensa troppo e, il più delle volte, non ne fa di niente. Una volta superata l’indecisione iniziale decisi che era giunto il momento di agire perciò eccomi qua. Dopo aver sistemato il minimo indispensabile contattai Denise di Reading is Believing perché avevo bisogno di un miracolo per quanto riguarda l’aspetto estetico. Lei è stata bravissima ed ogni volta riesce a realizzare tutto ciò che ho in mente anche se spesso la faccio dannare, lo so.

Perché hai deciso di trattare proprio questo/i tipo/i di argomento/i?
Tratto principalmente tutto ciò che riguarda il mondo dei libri: da anteprime a segnalazioni, da
recensioni a recap delle uscite, da giveaway a tag. Sono libera a qualsiasi cambiamento purché si rimanga sempre ancorati al tema principale libresco. Avevo iniziato a parlare anche di serie tv ma non riesco a mantenere un ritmo costante sopratutto ultimamente, quando le uscite sono troppo ravvicinate e non so da che parte rifarmi.
Ho incentrato il blog proprio sui libri perché ho capito quanto sia bello poter scambiare opinioni su determinati argomenti con qualcuno che abbia la mia stessa passione, cosa che non potrei fare nella vita di tutti i giorni perché sono l’unica mangiatrice di libri almeno nella mia cerchia di amici.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del tuo lavoro?
Ni. So essere esigente quando mi ci metto e spesso non mi accontento mai. Vorrei sempre fare di più, l’unica cosa che non cambierei anche dopo mesi è la grafica, adoro i lavori che fa Denise ed ogni volta mi stupisce sempre di più. Per quanto riguarda il mio, di lavoro, vorrei poter rispettare le scadenze e scrivere man mano le recensioni ma, non so come, riescono solo ad aumentare. Vorrei riuscire a tenere il passo con le nuove uscite e non leggere i libri dopo millenni, maledette letture arretrate. Prima o poi ce la farò, lo prometto. (della serie CREDICI!)

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Prima di realizzarle sul blog ho dato un’occhiata ai blog che più seguivo e mi rendevo conto che le rubriche che più mi piacevano erano: Teaser Tuesday, Can’t Miss This Month e Monthly Recap. Ho pensato che non avesse senso creare rubriche nuove prendendo spunto da questo, mi piace essere originale nelle mie creazioni così ho deciso di prelevarle con i dovuti crediti e proporle anche sul mio angolino.
Per I need a break e Popcorn & Series le cose sono diverse. La prima è stata creata perché essendo una chiacchierona avevo bisogno di un post dove riunire i miei scleri e le novità che volevo condividere con voi lettori, mentre la seconda è stata creata insieme al genietto Jessica di Loving Books in modo da poter parlare delle nostre serie tv preferite.

Con il cambio di grafica ne troverete di nuove ma non voglio svelare altro! (:


Le recensioni le scrivi di getto o ti serve tempo?
Per scrivere le recensioni ho bisogno del tempo tecnico per farle non perché non voglia farle di getto ma perché spesso quando finisco un libro non ho il PC sotto mano oppure non posso scriverla nell'immediato e quindi rimando anche di qualche giorno. Mi sono resa conto però che farle di getto è un bene per me e un male per voi che vi trovate a leggere i miei scleri peggiori. Puntualmente quando ho tempo non ho da scrivere nulla e quando voglio fare mille cose non riesco a mettermi manco due minuti a sedere. (ho bisogno di più tempo!!)

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Che tipo di blogger/lettrice sono…(pensa..pensa..pensa..)


Non so come definirmi sinceramente. Non sono molto brava in queste cose ma ci proviamo… Sono una blogger molto ordinata (almeno ci si prova) e tutto deve essere perfetto, odio il disordine e il non trovare le cose quando le cerco e mi metto nei panni del lettore che viene a visitare il mio blog e mi strapperei i capelli al loro posto. Come lettrice posso definirmi insaziabile, vivrei di libri, giuro che mi basterebbe. Non sono facilmente influenzabile e questo credo che sia un bene perché se dovessi fermarmi ogni volta che vedo una recensione pessima sarei fregata. ç_ç Adoro andare in giro alla ricerca di nuovi blog o iniziative divertenti. Mi potrei definire una Shadowhunters di blog nella blogosfera (questo libro mi ha mandato il pappa il cervello ahah!). Di ritorno da lavoro apro il browser per guardare cosa c'è di nuovo e lasciare un segno del mio passaggio, mi piace essere presente quando mi è possibile.


Ed infine un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono il tuo blog!
Tu...proprio tu, sì dico a te...te che non conosci il mio blog!
 Anche se molto probabilmente mi sono bruciata ogni possibilità di invogliarvi ad essere dei miei con il resto dell’intervista sono qui per dirvi che è sempre bello impazzire ogni tanto e se c’è una cosa che so fare bene e mi riesce è proprio questo, per cui: che ne pensare di dare libero sfogo alla vostra pazzia insieme a me?

Scherzi a parte, abbiate pietà di una ventiquattrenne impazzite e venite a dare un’occhiata! (:
Non mordo anche se non sembra.
Sono socievole e abbastanza tranquilla.
I consigli sono ben accetti, sempre.
E..sopratutto…


Anche per oggi è tutto! Come avrete notato questa intervista è stata personalizzata da Giulia, non potevano certo mancare i suoi segni distintivi!

A me non resta che darvi appuntamento a martedì con la presentazione di un nuovo blog. Come sempre vi ricordo di votare per il sondaggio nella barra laterale del blog e vi auguro di passare un buon weekend. Stay tuned!


Appuntamenti precedenti

You May Also Like

14 commenti

  1. Conoscevo anche questo blog, ma ora sappiamo di più su Giulia :)
    La simpatica canaglia mi ha fatto morir dal ridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere chiacchierare e scoprire qualcosa in più di ognuno :)

      Elimina
    2. Ciao Giuseppe! Ahahah grazie, sono contenta d'averti fatto ridere! :P

      Elimina
  2. Ho conosciuto Giulia e il suo blog di recente e una delle cose che più mi ha trattenuta sono propio le gif che allega ai suoi post - lo faccio anche io, ma lei è di tutt'altra categoria. xD
    L'intervista è bellissima e mi ha permesso di scoprire moooolto di più di lei, ne sono davvero felice. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le GIF sono fantastiche, non esco mai dal blog di Giulia senza aver fatto due risate! :)

      Elimina
    2. Jen ❤
      Grazie, sono leggermente andata fuori di testa...si è notato forse? Ahahah XD

      Elimina
  3. Ahah, oddio leggermi fa un certo effetto (manco fossi una scrittrice famosa XD), ma che avevo bevuto quando ho scritto?! é-é
    Grazie ancora per l'opportunità, mi sono divertita molto sia a personalizzare (come potevano mancare le mie adorate gif?! XD) che a rispondere, si vede che mi sono lasciata trasportare? ^^''
    Già nella prima puntata (mah, una specie di telenovella si -.-'') ho conosciuto un blog davvero carino e che non conoscevo, sono davvero contenta! Grazie ancora Silvia! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giulia, è stato un piacere intervistarti e le GIF sono sempre fantastiche :)

      Elimina
  4. Conoscevo già il blog di Giulia che trovo molto carino ed è bello conoscerla meglio attraverso questa bella iniziativa.
    Condivido è sempre un piacere leggere e trovare le gif, bella intervista!

    RispondiElimina
  5. Anch'io conoscevo già questo blog e lo seguo con molto piacere, adoro la grafica e presenta sempre rubriche divertenti =D

    RispondiElimina
  6. È un blog letterario che seguo davvero con piacere :) Giulia è molto divertente, e il modo in cui si esprime, molto personale, rende la lettura coinvolgente. Le gif sono la sua firma, infatti non mancano nemmeno in questa intervista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non inserire il segno distintivo di Giulia? :D

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.