Share Your Blog: Lo stupendo mondo dei libri

by - 14:34

Buon pomeriggio a tutti!
In questi giorni sono piuttosto impegnata, ma cerco di ritagliare sempre un po' di tempo per il blog. Non mancheranno i post, soprattutto quelli riguardanti questa iniziativa! Ma passiamo oltre il tempo che non c'è e gli impegni che mi fanno solo sperare che il 23 dicembre arrivi più in fretta e godiamoci questo nuovo appuntamento con Share Your Blog!

Image and video hosting by TinyPic

Oggi avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Angela Maria del blog Lo stupendo mondo dei libri

Salve a tutti mi chiamo Angela Maria. Amo leggere fin da quando sono piccola e il mio genere preferito è il fantasy. Mi piace tanto scrivere ma il mio sogno più grande è quello di aprire una libreria per poter consigliare dei libri, per questo ho anche aperto il blog.

Come e quando è nato il tuo blog?
Il blog è nato a giugno di quest'anno quindi è ancora piccolino. Come ho detto prima, l'ho aperto perché voglio condividere la mia passione per i libri e per poter consigliare e recensire i libri che leggo.

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i  tipo/i di argomento/i?
Perché per me i libri e la lettura sono tutta la vita. Mi piace entrare nei diversi mondi creati dagli autori e immedesimarmi nei personaggi degli stessi libri.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del  tuo lavoro?
No, sono molto soddisfatta del mio lavoro. Sto migliorando gradualmente la grafica e sto imparando anche ad organizzarmi sempre più, però sono soddisfatta dei miei iscritti e delle persone che mi seguono con tanto affetto!!

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Alcune rubriche le ho trovate sul web, mi sono piaciute e quindi ho deciso di proporle nel mio blog. Alcune invece come Diary l'ho creata per poter chiacchierare e poter mostrare a chi mi segue cosa mi è successo durante la settimana.

Le recensioni le scrivi di getto o ti serve tempo?
Dipende dalle recensioni. Ci sono alcune recensioni che scrivo appena ho finito di leggere quindi di getto, mentre altre volte ho bisogno di metabolizzare, soprattutto se un libro mi ha dato emozioni contrastanti.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Nella blogosfera sono molto attiva. Mi piace spulciare nei vari blog e commentare. Sono una lettrice moderata nel senso che non leggo molti libri alla settimana, ma li assaporo, li gusto.

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono Lo stupendo mondo dei libri
Lettori se volete trascorrere un po' di tempo in mia compagnia e in compagnia delle mie chiacchiere venite a fare un salto nel Nascondiglio vi aspetto!!! ⌒.⌒


Eccoci giunti al termine di questa intervista! A voi non resta che scoprire questo fantastico blog e tutto ciò che racchiude. Io spero come sempre che l'intervista vi sia piaciuta e vi do appuntamento a venerdì. Stay tuned!

Appuntamenti precedenti

You May Also Like

3 commenti

  1. Molto carina anche questa intervista, conosco il blog e lo trovo carinissimo e sempre piacevole da seguire =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Lo stupendo mondo dei libri è un blog molto carino ^^

      Elimina
  2. Questa me l'ero persa ma lo recuperata :)
    Anche io conoscevo già questo blog XD

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.