Share Your Blog: The Avid Reader

by - 15:20

Buon venerdì e buon fine settimana a tutti!

Dopo essere riemersa dai libri ed aver archiviato tutto in una parte della mia mente, eccomi di nuovo pronta e carica per essere attiva nella blogosfera. Mi sono persa moltissimi vostri post, ma li sto pian piano recuperando. Vedo un sacco di Wishlist natalizie e tag, quindi state pronti perché presto approderanno anche qui!
Bando alle ciance, oggi è tempo di un nuovo appuntamento con Share Your Blog e il blog di cui avremo il piacere di leggere l'intervista è quello di Jess, The Avid Reader.

Ciao a tutti, mi chiamo Jess, ho ventitré anni e nella vita di tutti i giorni sono una studentessa di economia. Ogni giorno non posso fare a meno di quattro cose: un libro, la musica, guidare (sì avete letto bene, sono appassionata di auto e amo guidare xD) e i miei animali. Poi di sera mi trasformo in una blogger improvvisata e lì è tutta un'altra storia...

Come e quando è nato il tuo blog? 
Il blog è nato qualche mese fa grazie principalmente alla spinta di mia madre e di alcune amiche. Ho sempre avuto la passione per la lettura e leggendo davvero molto, le mie amiche mi hanno sempre preso come punto di riferimento per dei consigli, e dato che parlando alla fine ne venivano fuori vere e proprie recensioni, e visto che mi sono sempre tenuta aggiornata sul mondo dei libri, piano piano è nata l'idea di condividere anche con altri questa passione. Quindi ecco The Avid Reader, dove inizialmente ho lavorato per ben tre settimane per cercare di capire le basi di blogger e renderlo pubblico senza combinare disastri irrimediabili (non che ora sia perfetto, ci sarebbe molto lavoro da fare xD).

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i tipo/i di argomento/i? 
Ho scelto il mondo dei libri perché è quello su cui mi sono sempre sentita più sicura. Ad essere sincera per un momento pensai ad un blog sui viaggi, le scoperte di cose nuove, ma poi ho dirottato tutto solo su una delle tante cose che amo.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del tuo lavoro? 
Diciamo che sono soddisfatta di quello che riesco a fare, sicuramente ho ancora molto da migliorare nel blog, però per il tempo a disposizione riesco a dare il massimo di quello che posso offrire.

Quale pensi sia il punto forte del tuo blog? Perché? 
Non penso di averne proprio uno, forse il fatto che sia sempre aggiornato, in particolare sulle uscite giornaliere. Forse questo potrebbe essere l'unico punto xD

Le recensioni le scrivi di getto o ti serve tempo?
Le scrivo appena ho tempo. Non mi servono giorni per pensarci, quando mi metto al PC e ho qualche attimo libero mi metto a scrivere un po' di recensioni accumulate. Solitamente non mi metto mai a scriverne una ogni volta che finisco un libro, non ne ho il tempo purtroppo.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera? 
Sono una lettrice vorace, leggo velocemente e un libro dopo l'altro, mentre come blogger non saprei proprio, spero di risultare gentile e che tutti si trovino bene nel mio piccolo spazio. 
Mentre nella blogosfera cerco di essere il più presente possibile e commentare quasi tutto ciò che mi capita a tiro, anche se a volte alcuni post mi sfuggono completamente. Inizialmente ammetto che non ero per nulla attiva nei blog, specialmente perché anche prima di aprire il mio ne ho sempre seguiti solo due, non avevo idea della vastità di questo nostro mondo e non conoscevo nessun blog, poi appena ho iniziato a partecipare ai Link Party mi si è aperto un intero universo!

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono questo fantastico blog!
Mi farebbe molto piacere conoscere nuovi lettori/blogger, scambiarci qualche opinione, conoscere i gusti altrui... penso sempre che ogni volta c'è qualcosa da imparare e che io posso apprendere grazie a chi passa a trovarmi. Vi aspetto nel mio angolino, readers!


Allora, come vi sembra? Sono sicura che ci darete una sbirciatina!
Anche per oggi l'appuntamento finisce qui, io vi aspetto martedì con una nuova intervista!

Appuntamenti precedenti

You May Also Like

6 commenti

  1. Come al solito bell'intervista, anche se già conoscevo Jess. Abbiamo gusti molto differenti XD

    RispondiElimina
  2. A volte da gusti differenti possiamo trovare cose che ci piacciono, mai dire mai! :)

    RispondiElimina
  3. Jess è una ragazza fantastica! Adoro leggere il suo blog, è sempre molto accogliente. :)

    RispondiElimina
  4. Anche questo blog conoscevo e sempre bellissimo poter conoscere meglio una blogger attraverso le tue interviste.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.