Share Your Blog: Libri e molto altro

by - 21:43

Buonasera lettori, come state?
Scusate il ritardo nella pubblicazione di questo nuovo appuntamento con Share Your Blog, ma ho avuto una giornata super impegnata e qualche ingrippo con l'organizzazione.
Non potevo rimandare a domani questo post per due motivi: mi sto impegnando a rispettare le scadenze, perciò deve essere puntualmente pubblicato il martedì e il venerdì;
ho così tanti post che vorrei proporvi che rimarreste sommersi!
Quindi direi di procedere secondo la tabella di marcia e non esagerare con i post futuri!

Oggi avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Serena del blog Libri e molto altro

Ciao a tutti!! Mi chiamo Serena e ho 27 anni. Nel tempo libero mi dedico alle mie passioni, ai miei hobby che sono la lettura e le creazioni manuali. Entrambi li porto avanti da quando ero bimba! Ho sempre letto molti libri, di vario genere (ho letto tutto il Signore degli Anelli quando ero alle medie!!) e mi è sempre piaciuto molto creare diverse cose a mano: dalla pittura al patchwork, dalla pasta di sale al pongo, dal punto croce alla lana e ora mi dedico moltissimo al fimo, silicone e colla a caldo ;-). Adoro anche il giardinaggio e l’acquariofilia!

Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog è nato precisamente il 1 Luglio di quest’anno. Era da tempo che mi ronzava in mente l’idea di mostrare ciò che creo e di confrontarmi con altre persone che hanno le mie stesse passioni. Dato che non ho nessun profilo nei social network ho deciso di creare un blog e l'idea mi è stata data proprio dalla Sognatrice Interrotta con cui mi sento da un po’ di tempo.
Non ne ero molto convinta all'inizio, pensavo di chiuderlo non appena rientrata dalle vacanze estive e invece non è stato così! Per me è una valvola di sfogo, un posticino dedicato solamente a ciò che mi piace, al lato "leggero" e che mi fa rilassare della mia vita!

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i  tipo/i di argomento/i?
Nel mio blog, se date un occhio, c'è di tutto :P!!! Ovviamente il tema dominante è la lettura: recensioni, book haul, TAG, ecc però ci sono moltissime cosine create a mano in fimo!
Ho inserito anche qualche post diverso: ho mostrato tutta la mia vacanza a New York dato che vorrei essere d’aiuto a chi vorrebbe andarci per la prima volta oppure per far conoscere questa città a chi non l'ha mai vista. Ho inserito delle pubblicazioni che mostrano i miei desideri: una stanzetta arredata a tema libri, una biblioteca da sogno, delle immagini fantasy che mi hanno colpita, ecc..
Praticamente è un misto e ho scelto di farlo così perché rispecchia tutte le mie passioni, il mio angolino personale dove dare sfogo alla creatività e alla passione per i libri!

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del  tuo lavoro?
Sono soddisfatta del mio blog, riesco ad aggiornarlo abbastanza costantemente (praticamente tutti i giorni, ferie/malattia/festività a parte). L'unica cosa che mi lascia un po' così così è la grafica: ho cercato di migliorarlo il più possibile ma non sono una maga del computer e quello che vedete è il massimo che riesco a fare :P  Dovrei avere un po' di più tempo e cercare di apportare qualche modifica. Al momento comunque mi piace così com'è :)

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Non ho un ordine preciso…dipende dal mio stato d'animo, dalle letture, dagli acquisti, ecc.. Però cerco di essere costante, ad esempio al lunedì cerco di inserire il post sulle 30 settimane di libri, al mercoledì il WWW Wednesday mentre gli altri giorni vanno in base a quello che posso mostrarvi. Non amo particolarmente seguire una scaletta fissa, mi annoia da morire! Al rientro dalle vacanze inserivo i post su New York ogni giovedì/ venerdì…cerco di variare molto in modo da non stancare chi mi segue (almeno spero hahahaha) dato che, a me, non piacciono i blog a mono tema o comunque molto statici nelle pubblicazioni. Vado a ruota libera, inserisco la prima cosa che mi passa per la mente durante la giornata! :)

Le recensioni  le scrivi di getto o ti serve tempo?
Dipende dal libro. I libri che mi piacciono moltissimo devo recensirli subito, senza nemmeno creare una brutta copia, scrivo al momento e pubblico subito. I libri invece che non mi sono piaciuti sono un bel dilemma! Non so cosa scrivere per non dare una recensione totalmente negativa e quindi aspetto anche qualche giorno, per trovare l'ispirazione ;-) Purtroppo non pubblico moltissime recensioni dato che tra lavoro, casa e palestra, leggo circa 2/3 libri al mese però faccio del mio meglio :) Mi faccio aiutare anche dalla mia amica Francesca, grande lettrice che mi segue costantemente e che collabora nel blog con le sue recensioni.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Seguo parecchi blog e ne cerco sempre di nuovi che abbiano le caratteristiche che piacciono a me: molti post diversi, recensioni ben fatte e perché no, qualche bel tutorial DIY di oggettini fatti a mano ;-). Osservo molto il gusto di lettura del/della blogger perché, in base a questo, so se le recensioni che troverò nel suo blog mi possono essere d'aiuto oppure no. Non seguo molti blog che trattano letture filosofiche, solo romantiche, classiche…cerco la varietà e comunque la simpatia, l'ilarità del blogger.

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono il blog di Serena
Per chi non ha mai visto il mio blog vi dico: provate a passare, fatevi un'idea :)
Mi piace confrontarmi con il parere delle persone e capire cosa piace e cosa non.
Una parola però la vorrei dire anche a Silvia: ti ringrazio infinitamente per la tua intervista e per l'opportunità che mi hai dato di far conoscere il mio blog :) Grazie!!!!


E qui si conclude l'intervista a Serena!
Spero vi sia piaciuta e spero possiate trovare il suo blog fantastico come lo trovo io.
A venerdì (oddio, sarà Natale!), magari con un doppio post! Stay tuned!


Appuntamenti precedenti


You May Also Like

6 commenti

  1. Conoscevo anche Serena, ha un blog carino e simpatico. Spero cresca ogni giorno di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propone cose davvero interessanti e creative, mi piace molto ^^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Adoro Serena e il suo blog, ci mette una passione davvero contagiosa! Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Grazie a te Serena! :)
      E' vero Ilsie, mette passione in ogni cosa che fa ^^

      Elimina
    3. Ma grazie ^_^ siete troppo gentili!!! ^_^

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.