Share Your Blog: Uno scaffale pieno di libri

by - 19:25

Buongiorno e soprattutto BUON NATALE a tutti voi, carissimi lettori!

Come previsto, oggi non mancherà l'appuntamento con Share Your Blog, ma prima concedetemi di farvi gli auguri in modo dignitoso.
Spero voi passiate un felice Natale con amici e parenti, che siano giorni di immensa gioia e che riceviate tantissimi regali. Lo so che avete fatto i bravi quest'anno, ve li meritate sicuramente! 
Quindi lettori cari, buon Natale e buone feste a tutti voi!
Io festeggerò con parenti e amici, ma non abbandonerò questo angolino. Programmerò qualche post per tenervi compagnia e presto arriveranno tante novità, non vedo l'ora!
Ora è il momento di fare spazio all'intervista di oggi e avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Alessandra del blog Uno scaffale pieno di libri

Ciao mi chiamo Alessandra, ho 30 anni. Lavoro in una cartolibreria che purtroppo tratta solo libri scolastici, quindi posso dire che passo gran parte della mia giornata in mezzo a libri "poco interessanti".

Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog nasce il 23 gennaio 2015. E' stata una decisione impulsiva presa mentre curiosavo tra i vari blog letterari e così mi è venuta voglia di avere anch'io un posticino personale dove condividere la mia più grande passione.

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i  tipo/i di argomento/i?
Ho molti interessi dalla pittura al cucito, alla fotografia, alcuni passeggeri. L'unico hobby costante è la lettura, per questo ho scelto questo argomento. Adoro i libri e le librerie, niente mi mette di buonumore come entrare in libreria a sentire il profumo dei libri.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del  tuo lavoro?
Beh sì, purtroppo non sono per niente soddisfatta del mio lavoro. Quando ho aperto il blog sono stata un po' ingenua, non pensavo che sarebbe stato così impegnativo e purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicargli. Quindi vorrei aggiornare più spesso e seguire nuove rubriche (è il mio buono proposito per il 2016 :) )

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Le rubriche che propongo le ho trovate leggendo diversi blog sia italiani che stranieri. Per il momento ne ho solo due: Teaser Tuesday e WWW…Wednesday. Proverò ad essere più brava l'anno prossimo e inventarmi qualcos'altro :)

Le recensioni  le scrivi di getto o ti serve tempo?
Di solito mi serve tempo, non scrivo mai subito dopo aver finito il libro, prima devo raccogliere bene le idee.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Allora... penso di essere un po' scarsetta come blogger, ancora non mi sento molto sicura soprattutto quando scrivo le recensioni. Come lettrice ho qualche punto in più, anche se ultimamente ho il temuto blocco del lettore che spero di risolvere presto. Vorrei essere più presente nella blogosfera, ma a volte per mancanza di tempo e un po’ per "timidezza" non commento spesso negli altri blog, però di solito quando ci sono dei link party carini partecipo molto volentieri.

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono il blog Uno scaffale pieno di libri

Ciao a tutti lettori, prometto di curare di più il mio caro blog, se vi va di passare ne sarò contentissima e sarete tutti i benvenuti :) Spero di non avervi annoiato troppo :)
Grazie per questa bella iniziativa!
Un bacione, alla prossima!


Eccoci giunti al termine di questa intervista.
Spero vi sia piaciuta e rinnovo ancora una volta gli auguri di Natale a tutti voi!
Vi aspetto martedì con una nuova intervista di Share Your Blog, stay tuned!

You May Also Like

2 commenti

  1. Faccio i miei auguri ad Alessandra, che i suoi buoni propositi si realizzino tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero lo stesso anch'io, che il 2016 porti tanta fortuna e successi :)

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.