Tag: Santa Claus Book Tag

by - 17:25

Buon inizio settimana, lettori!
Sentite già il Natale che si avvicina, siete indaffarati con gli ultimi regali da acquistare o non sentite affatto l'aria natalizia e vedete ancora lontana questa festività?
Io adoro il Natale, la neve (se nevicasse!), il pandoro, le lucine e le decorazioni... insomma, per me questo periodo crea un'atmosfera super accogliente!
E proprio per restare in tema, che ne dite di un bel book tag natalizio?


Questo tag l'ho scoperto grazie al post di Franci del blog Coffee and Books


Cioccolata calda 
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno


Eleanor & Park è stata una scoperta, in tutti i sensi. E' il primo libro in lingua che ho letto ed è stato il primo di quest'autrice che ho potuto scoprire e apprezzare. Avevo bisogno di qualcosa di nuovo ed emozionante, questo libro è stata la scelta giusta. 

Albero di Natale
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


Non ho ancora avuto occasione di dedicarmi a questo famosissimo classico, ma fa parte della mia libreria da tantissimo tempo e non potrei mai toglierlo. Adoro il mondo di Alice, adoro ogni singola creatura nata dalla mente di Carroll, quindi non può proprio mancare!


Babbo Natale
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato


Norwegian Wood è uno dei miei libri preferiti, se non forse IL mio libro preferito, e mi è stato regalato per il mio compleanno. 


Luci colorate
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria


Come potete leggere nella barra a lato, La canzone d'amore di Queenie Hennessy è attualmente in lettura, ma non potevo non citarlo in questo book tag. E' una storia triste, ma racchiude in sé anche scene di pura comicità. Non vedo l'ora di parlarvene nella prossima recensione!



Regali
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


Chelsea & James è un libro che ho scoperto e di cui mi sono innamorata. Pieno d'azione, coraggio e un pizzico d'amore, trovo sia il regalo perfetto.



Pranzo di Natale
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


Si può definire famiglia quella conosciuta attraverso la lettura di lettere spedite da un capo all'altro di un Paese? Non lo so, ma la protagonista, il suo grande amore e la sua famiglia sono persone a cui mi sono affezionata e che ricordo con tanto piacere.



Biscotti
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


Come si è potuto leggere dalla mia recensione, la lettura di questo libro mi ha impegnata per soli tre giorni e davvero non riuscivo a togliere gli occhi dalle pagine. Intrigante e pieno di colpi di scena, questo romanzo l'ho divorato in pochissimo tempo e ha rispettato le mie aspettative.



Fiocchi di neve
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia


Magia del Natale o magia in generale, di magia sempre si tratta!
The Summoning è un libro in cui ne ho trovata tanta ed altrettanto mistero. E' una trilogia fantasy che mi è piaciuta davvero molto!



Ghirlanda
Decoriamo: un libro ricco di colori e bellezza


Come non amare la copertina de Il miniaturista?
L'inverno racchiuso nella gonna, i toni del blu ed uno stile così fiabesco mi rapisce!


Inverno
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


Cime tempestose: l'ho letto nel dicembre scorso ed è ambientato in questo periodo.


E qui si conclude questo book tag natalizio!
Naturalmente siete tutti invitati a partecipare, se volete.
Nei prossimi giorni troverete altri post a tema, intanto però sono curiosa di scoprire le vostre risposte a questo Santa Claus Book Tag, quindi lasciatemi un commentino!






You May Also Like

6 commenti

  1. Sempre bella questa tag, si scoprono tante cose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i tag e sono felice che piacciano anche a voi ^^

      Elimina
  2. Mi piace questo tag e adoro le tue scelte *-* Non conosco solo due di questi libri, ora mi vado a informare xD

    RispondiElimina
  3. Adoro questo genere di tag.
    Questo l'ho fatto anch'io e trovo che sia molto bello per conoscere meglio la persona che li fa.
    Apprezzo il tuo pranzo di Natale e il tuo inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!
      Grazie mille, vado subito a leggere le tue risposte ^^

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.