Tag: The Winter Wonderland Book Tag

by - 16:22

Buon pomeriggio, lettori!
Finalmente questo giorno è arrivato perché per me 23 dicembre vuol dire solo una cosa: VACANZE!
In queste due settimane, oltre ai festeggiamenti vari, potrò dedicarmi di più alla lettura e al blog perché sì, il cambio grafica è alle porte e porterà con sé tante novità!
Come promesso, oggi vi propongo un nuovo tag, stavolta a tema invernale: The Winter Wonderland Book Tag!
Adoro l'inverno, la neve e le festività di questo periodo, perciò ho adorato anche questo book tag!



Ho scoperto questo tag grazie a Silbi del blog Hook a Book

1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?
La canzone d'amore di Queenie Hennessy di Rachel Joyce è un libro ricco di battute e situazioni comiche che mettono allegria ed è dolce in quanto parla di una storia d'amore.

2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
Un libro preferito con la copertina bianca non ce l'ho, l'unico che ho nella mia libreria è Il giovane Holden di Salinger.

3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?
Per lettura "mostruosa" in senso negativo cito La ragazza interrotta di Susanna Kaysen. Non è stata davvero pessima, ma c'è di meglio.
Per lettura "mostruosa" in senso positivo cito Bunker Diary di Kevin Brooks perché è stata una delle letture più intriganti e coinvolgenti di questo 2015!

4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?
Con i personaggi della saga Fallen! Comporrei volentieri un team con Luce e Miles per tirare tante palle di neve in faccia a Daniel, Molly e Cam per i loro comportamenti che spesso ho mal sopportato!

 5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco? 
Sempre restando in tema, strapperei le ultime pagine di Passion di Lauren Kate (sempre facente parte della saga Fallen). E' stato il libro che mi ha fatto perdere quasi totalmente l'entusiasmo per questa saga, quindi non mi dispererei per qualche paginetta bruciata. L'unica cosa che si salva davvero è la copertina, non la brucerei affatto!

6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
Piccole Donne di Louisa May Alcott. E' un classico che ho letto da bambina e che mi è rimasto nel cuore.
La lettura non è per niente difficile, adatta a chi è alle prime armi.
E' un libro che consiglierei a delle femmine - bambine, ragazze, donne che siano-  ma anche tra i maschietti può esserci qualcuno che lo apprezza.


Eccoci arrivati alla fine di questo tag!
Spero che vi sia piaciuto e che vi abbia fatto sentire l'aria invernale come è capitato con me.
Ecco l'odore dei camini accesi, immagino un bel fuocherello, una poltrona, una cioccolata con qualche biscottino e un bel libro!
Scusatemi, dopo essermi persa nei miei pensieri vi invito come sempre a partecipare, se ne avete voglia e a lasciarmi un commentino con il link al vostro post o le vostre risposte.
Stay tuned!




You May Also Like

13 commenti

  1. Alcune scelte non le conosco, magari le cerco per capire il perché le hai fatte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, quali titoli non conosci? :)

      Elimina
    2. La ragazza interrotta, Bunker Diary. Vorrei sapere di più su questi due :)

      Elimina
    3. Trovi di entrambi la recensione nella sezione Libri ^^

      Elimina
  2. Che bellissimo tag! Anche le tue risposte mi sono piaciute molto.

    RispondiElimina
  3. Sto amando questi book tag! Mi piacerebbe leggere La canzone d'amore di Queenie Hennessy, non lo conoscevo prima di leggerlo in questo tag e mi incuriosisce! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, presto lo recensirò!
      E' il seguito de L'imprevedibile viaggio di Harold Fry ^^

      Elimina
  4. sono troppo carini questi book tag permettono di conoscere nuovi libri e anche le preferenze delle persone.
    Colgo l'occasione per augurarti buone feste!

    RispondiElimina
  5. Che carino questo tag, anche io ne ho fatto uno a tema natalizio :)
    Sulla saga Fallen ho sentito tantissimi pareri contrastranti e non ho ancora deciso se leggerla o meno.
    Piccole donne l'ho amato anche io, lo lessi un sacco di anni fa, da bambina, una rilettura non sarebbe affatto male :3
    Buon natale Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Fallen era piaciuto, ma non gli darei 5 stelline. L'ho letto qualche anno fa e non so se rileggendolo ora sarei della stessa opinione...
      Piccole donne l'ho letto anche io da bambina e ho intenzione di rileggerlo presto, compresi i libri seguenti!
      Buone feste anche a te ^^

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri e film riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici e siti web. Alcune immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo di riferimento.